VIEW n. 145 S/S 2025 THE MAINSEASON ISSUE

dall'editore "Il 2023 è stato incentrato sul lusso tranquillo, così sarà il 2024, ma in modo più forte, poiché gioca su entrambi i lati dell’attuale Zeitgeist consentendo ai consumatori di apparire responsabili e attenti alla moda. Molti si aspettano che i sani beige che abbiamo visto durante tutto l’anno passino a tonalità fermentate così come ai marroni: versatili ma anche discreti e non conflittuali, riteniamo anche che il viola si dovrà "riposare" un po' e non stiamo cancellando gli aspetti positivi dal momento che viviamo in un mondo polarizzato e vediamo l’influenza sempre crescente delle stelle dello sport che vestono in modo appariscente. Proprio come nel colore, non tutto nello stile sarà elegante e minimale. Alle ultime sfilate di Parigi, le borse disordinate di Miu Miu piene di oggetti simbolo della vita di una donna impegnata sono diventate virali. Preparati per un look attentamente progettato, pigro e sconsiderato, che aggiunge gusto all'attuale guardaroba contrastante, dove metti non solo le scarpe sbagliate ma il tutto sbagliato insieme, ad esempio un parka con un abito da sera. Il fenomeno delle supersize, dalle silhouette ai gioielli, diventerà sempre più grande, soprattutto nel menswear. Nel frattempo, l’abbigliamento da lavoro diventerà il nuovo streetwear. La nostalgia continua con un look eclettico dei nostri nonni, ma verrà anche politicizzato poiché abbandona gli anni Duemila per un approccio spigoloso degli anni '80 con angoli duri, spalle potenti, giubbotti antiproiettile, la mentalità di protesta di Westwood e McQueen. Allora, qual è il verdetto finale? Non c’è dubbio che l’anno sarà impegnativo. Secondo l’analisi di McKinsey sulle previsioni della moda, l’industria globale registrerà una crescita dal 2 al 4% – non enorme ma considerando l’instabilità globale, neanche male! Ricordiamoci anche che la moda non si ferma mai. La vendita al dettaglio fisica si sforzerà di diventare più allettante per i consumatori ormai radicati nell’era digitale. Le nuove direttive CEE attiveranno azioni reali e serie in materia di sostenibilità. L’intelligenza artificiale continuerà a esercitare la sua influenza sul mondo tessile, dalla produzione al marketing. E, non si sa mai, forse le Olimpiadi di Parigi e lo sbarco sulla Luna daranno a tutti noi qualcosa di cui sorridere."

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 69,00 € Tasse incluse: 69,00 €

* Campi obbligatori

Dettagli

*L'abbonamento comporta l'accesso online valido 12 mesi dalla data di sottoscrizione con la possibilità di accedere e visualizzare oltre all'archivio degli ultimi 24 mesi (numeri pubblicati prima della data dell'abbonamento) anche alle edizioni che verranno pubblicate durante i 12 mesi di validità, con la possibilità di scaricare fino a 5 numeri completi a propria scelta (PDF), e volendo effettuare anche la stampa (non il download in Pdf) pagina per pagina, di qualsiasi numero disponibile senza alcuna restrizione. Le uscite sono 4 per anno (gennaio/marzo/giugno/ottobre). PROVA GRATUITAMENTE IL DIGITALE: accedi al portale  trendzines.com registrati e procedi come richiesto. Attendi la mail di conferma della registrazione, clicca sul collegamento della mail e convalida la tua registrazione. Entra nuovamente su trendzines.com  inserisci login (la tua mail) e questa password: $qANWi_439rKedXK9 ora puoi vedere il n. 142 di View verificando i vantaggi del digitale. Ricordiamo, in caso di acquisto della versione digitale, di specificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevere il codice di accesso per poter accedere al servizio. Potete scriverlo nella sezione "note" prima di confermare l'ordine.

Leggi di più