Novità

VIEWPOINT COLOUR n. 14 HUMAN NATURE Issue

dall'editore "Abbiamo chiamato questo tema “Natura Umana”, ma con questo non intendiamo il carattere umano ma l’umanità e il suo rapporto con la natura, il complesso legame tra gli antropoidi e la flora e la fauna.
I campanelli d’allarme suonano ovunque: viviamo nell’era dell’Antropocene, l’era delle armi nucleari, dei cambiamenti climatici causati dall’uomo e della proliferazione di plastica, rifiuti e cemento in tutto il pianeta. Ma l'essere umano è pur sempre un animale appartenente al regno animalia. Dipendiamo da piante, funghi, alghe e batteri. Tutto è connesso. Dobbiamo lavorare insieme alla natura invece di cercare di trasformarla perché, come mostriamo in questo numero, si tratta di una relazione bidirezionale in termini di ispirazione e conoscenza."
VIEWPOINT COLOUR è una rivista professionale unica nel suo genere; fornisce ispirazione visiva e grazie agli studi di tecnici esperti offre una prospettiva globale sul colore. Il colore è lo strumento di comunicazione più potente, influenza il 50% - 85% delle idee e delle decisioni di acquisto di un prodotto: le indicazioni visive sono fondamentali per ottenere un messaggio attraverso l'uso del colore. L'obiettivo di questa rivista è quello di fornire l'intelligenza critica per poter prendere decisioni più efficaci e con una particolare attenzione su ciò che è veramente importante, concentrandosi su ciò che sta accadendo, sia in questo momento che in futuro. VIEWPOINT COLOUR indica la direzione del colore in modo chiaro e completo e si rivolge a molti settori, quali tessile, stampa, moda, bellezza, grafica, architettura, interni, design industriale, media e marketing, con le intuizioni e l'analisi psicologica che porta ad una determinata tendenza di colore. I riferimenti dei colori sono codicifaci PANTONE per velocizzare la ricerca e il processo lavorativo semplificando la scelta del colore e quindi la pianificazione del layout produttivo. Editore David Shah, team creativo FranklinTill.

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 89,00 € Tasse incluse: 89,00 €

* Campi obbligatori

Dettagli

Uscite 2 per anno: giugno / dicembre. In questo numero:
Pantone Colour of the Year : 
Ricalibrando le nostre priorità per allinearle ai nostri valori interni, abbiamo selezionato PANTONE 13-1023 Peach Fuzz come nostro colore PANTONE dell'anno 2024, una pesca vellutata e delicata il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e anima.

Human Nature : L’uomo ha spesso vissuto con un senso di superiorità e separazione rispetto alle altre forme di vita, ma è giunto il momento di abbandonare l’idea che il mondo sia nostro. La nostra vita e la nostra sopravvivenza dipendono dal mondo naturale.
Vision on Colour - Symbiosis : Una tavolozza che cerca di esprimere la nostra riconnessione con la natura: dal blu degli oceani profondi ai marroni intensi e profondi della terra e della torba, per finire con le tonalità più chiare dell'erba e dei prodotti alimentari.
Interdependence:  Le sfide che affrontiamo richiedono metodi simbiotici e collaborativi in cui in ogni fase del processo di esecuzione, creatività e innovazione non solo sono essenziali ma devono funzionare come un’identità singolare, con uno scopo comune.
Vision on Colour -  Eden : Chi può resistere alla bravura di un'esplosione di colori, allo spettacolo di una sfilata, al divertimento di travestirsi? Questa è una storia a colori che mostra la sua forza, nulla è nascosto, tutto è in mostra.
Sculpting Eden : Questa narrazione racchiude l’essenza dell’esperienza umana: una danza perpetua di innocenza e libero arbitrio, piena di scelte, spesso imperfette, che hanno conseguenze di vasta portata.
Vision on Colour - Regenerative : I nostri colori riflettono il cerchio della vita, il compostaggio e la biodegradazione, la metamorfosi, imitando e celebrando la terra, e il cerchio dei continui cambiamenti di forma e trasformazione da parte della natura.
Expect Death : i fondatori dello studio Prowl, Baillie Mishler e Lauryn Menard, stanno lavorando per creare un cambiamento duraturo progettando soluzioni audaci e visionarie che rendano il comfort e la salute accessibili a molti.
Vision on Colour - Mutant : Cosa succede alla forma e al colore quando muta. Questo è un concetto che mescola il mito con la realtà, la fiaba con la stranezza: è un mondo perfetto in cui mescolare AI e IRT.
The Metamorphosis of Identity : Il concetto di identità umana in continua evoluzione e vacillante può sembrare instabile ed eccitante, alterando la percezione di sé e creando una trasformazione fluida e visiva.
Vision on Colour - Sacred : Colori per collegarci con la comprensione antica e il totemismo. Questi sono colori che parlano sia dell'autorità della natura che del miracoloso e magico del soprannaturale.
Unveiling Mysticism (Blou Blous) : I Caraibi sono un luogo dove il misticismo e la spiritualità si possono trovare nella sua meravigliosa natura, dove gli esseri umani e il mondo vivente si uniscono meravigliosamente e armoniosamente, creando un ambiente unico per il lignaggio della cultura e delle tradizioni caraibiche.
Empathy and Power : La dinamica tra uomo e animale è una storia di empatia e potere; è un legame e un equilibrio che occorre ricreare a tutti i costi.
The Big Topics : Forniamo risposte ad alcune delle grandi domande sul colore che i designer devono affrontare in questo momento.
City Colourscapes : La nostra corsa intorno al mondo per vedere cosa sta succedendo nel gusto del colore globale. È stato chiaramente un autunno arancione.

 

Leggi di più