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PANTONE COLOR OF THE YEAR 2020

By 05 dicembre 2019 369 Views

PANTONE 19-4052 Classic Blue

Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.



Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

Dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione. Tonalità non aggressiva con cui ci si identifica facilmente, l’affidabile PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un’interazione rilassata. Questo colore universalmente prediletto associato all'avvento di un nuovo giorno è accolto senza indugi.


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TREND IMMERSION DAY SPRING/SUMMER 2021 FASHIONSNOOPS WORLD TOUR

By Mede Mede 25 ottobre 2019 2597 Views

IN OUR CREATIVE COMMUNITY AS WE COME TOGETHER TO SHARE LEADING TREND INSIGHTS AND OPEN OUR MIND TO THE WORLD OF POSSIBILITIES.


Why You Should Attend

Inundated with information, where change is happening everywhere fast, we need clarity more than ever before. It is no longer business as usual and success is dependent not only in understanding what your customer needs but why they need it. Which is why we invite you to get outside of the office and immerse yourself in a full day of insight and inspiration as we cut through the clutter to identify the important cultural, consumer, product and color shifts that will impact your business over the next two years.


Who Should Attend:

designers, product developer, merchants, buyer, marketing, event planning, graphic designers, innovation managers, entrepreneurs, manufacturers


Key Markets We'll Address:

fashion, accessories, home, beauty, wellness, active, consumer goods


BUY TICKET



EVOLUZIONE PANTONE FASHION HOME & INTERIOR

By Mede Mede 24 ottobre 2019 1624 Views

Anche l'uso più attento di guide e campionari Pantone non può impedire lo scolorimento dovuto all'umidità e all'esposizione alla luce. Aggiornandoli periodicamente, hai la certezza di accedere alla più ampia varietà di colori di tendenza con la rappresentazione più accurata del colore realizzabile. Con un totale di 2.310 colori nel sistema FHI più la recente aggiunta di colori poliestere e Metallic Shimmers, se utilizzi vecchie guide Pantone ti stai lasciando sfuggire nuovi colori.
Andiamo a vedere, nel dettaglio, l'ultimo importante aggiornamento avvenuto nel 2015 con il passaggio dal suffisso TPX a TPG.

NEL 2015, PANTONE HA EFFETTUATO NUOVE FORMULAZIONI PER MIGLIORARE LA SOSTENIBILITÀ DEI COLORI

Il suffisso TPG ha sostituito TPX nel 2015. Questa iniziativa ha segnato il passaggio a una fase ecologica della formulazione per rispettare il regolamento REACH della normativa europea in materia di pigmenti ecocompatibili. Pantone ha eliminato completamente il piombo dai rivestimenti e, per comunicare con chiarezza tale passaggio, abbiamo sostituito la X con una G, che sta per ‘green’ (ossia verde, inteso nell'accezione ecologica del termine).

I colori TPG, così come la loro denominazione e numerazione, sono identici ai colori TPX. Se qualcuno specifica il colore utilizzando l’acronimo TPX, tuttavia, significa che le sue guide sono parecchio obsolete e che dovrebbe valutare la possibilità di sostituirle in modo da avere colori visivamente accurati. Le previsioni e i riferimenti di oggi a tutti i colori Pantone Fashion, Home + Interiors, senza alcuna eccezione, riportano TPG e non TPX.

IN PIÙ, NEL 2015 PANTONE HA INTRODOTTO 210 NUOVI COLORI PER IL SISTEMA FASHION, HOME + INTERIORS

Queste 210 nuove tonalità erano dedicate a specifiche e importanti esigenze del mercato, per rispondere all’evoluzione dei gusti dei consumatori. Con l’aumentare della complessità e della versatilità della famiglia degli arancioni, abbiamo ampliato la gamma per inserirvi tonalità accese e raggianti, ma anche arancioni più dorati, intensi e speziati. I nuovi neri, più intensi, come PANTONE 19-4003 Onyx e PANTONE 10-3911 Black Beauty, rispecchiano la prevalenza di queste sfumature nel settore moda, interior design e home, dove esprimono lusso. I blu si sono fatti più sfumati, e allora la palette integra vari gradi di azzurro-acqua meno intensi ma più vibranti, così come il blu chambray, rivisitazioni dei classici navy e sfumature eteree che evocano serenità. Il crescente appeal del rosa ha determinato l’aggiunta di svariate tonalità di rosa, dalle più delicate come PANTONE 18-1951 Love Potion, alle più vibranti, come PANTONE 18-2045 Pink Peacock.

Nell'immagine seguente potrete vedere l'evoluzione completa dal 2003 ad oggi e capire di quanti colori siete sprovvisti o al meglio se disponete di tutti i colori Pantone!



SCEGLI IL TUO PRODOTTO AGGIORNATO


AGGIORNAMENTO PANTONE GRAFICO 294 NUOVI COLORI

By Mede Mede 20 settembre 2019 2146 Views

Vi presentiamo la collezione di colori più completa di Pantone fino a oggi, con nuovi colori per grafica, stampa, packaging e design di prodotti. Destinati ai progettisti che lavorano con più materiali in tutti i sistemi Pantone, i nostri 294 nuovi colori sono stati creati appositamente per offrire abbinamenti migliori al sistema FHI (Fashion, Home + Interiors) di Pantone. Grazie all’aggiunta di colori più fondamentali (neutri, tan, grigi, blu scuro, neri) all’interno di una libreria di 2.161 colori, i progettisti possono ora ottenere con sicurezza colori più in linea con le tendenze durante il processo di progettazione.

COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER I PROGETTISTI GRAFICI:

  • altri 294 colori basati sul mercato, in linea con le tendenze, per arricchire le opzioni di progettazione

COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER I DESIGNER DI PRODOTTI:

  • più abbinamenti di colori fra materiali diversi, per stampe e imballaggi che corrispondono maggiormente ai vostri progetti di articoli in materiali rigidi e flessibili

COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER TUTTI I CREATIVI E I MARCHI:

  • Maggiori opportunità di ispirazione creazione, progettazione e comunicazione
  • Maggiori sfumature e colori neutri, come neri, grigi, tan, blu e verde oliva

PREMIERE VISION 17-19 SETTEMBRE

By 03 settembre 2019 2566 Views

Saremo presenti a PREMIERE VISION, dal 17 al 19 settembre, presso lo stand di MODE INFORMATION nel padiglione 6 nei desk 6P6 6R5.

Un evento essenziale per l'intera industria tessile, Première Vision Paris comprende sei esposizioni, ognuna dedicata a un settore: filati, tessuti, design, accessori, pelletteria e manifattura. Dalle scelte delle fibre alle produzione di moda, lo spettacolo si concentra sulla diversità e lo scambio, attirando professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Progettata per essere altamente efficace e complementare, Première Vision Paris consente di concentrare gli sforzi in un momento strategico e poter beneficiare dei numerosi vantaggi di questo evento professionale molto influente.

PRECOLLECTIONS SS 2020

By 27 agosto 2019 2588 Views

Precollections è la serie di magazine che raccoglie i capi e gli accessori delle pre-collezioni donna delle migliori griffe internazionali.
Due volte l’anno i fashion designer producono e presentano ai buyer più importanti una collezione completa denominata appunto pre-collezione perché arriva in anticipo rispetto alla collezione ufficiale. Fresca, veloce e ricca di spunti interessanti, la pre-collezione contiene tutte le idee che il designer svilupperà successivamente nella collezione di stagione ma soprattutto rappresenta ciò che realmente giungerà nei punti vendita.
Un formato notevole e foto di altissima qualità focalizzate sui capi gli accessori più significativi per la stagione rendono Precollections uno strumento di lavoro estremamente utile per designer creativi.

SCRIVICI ALL'INDIRIZZO ecommerce@medesrl.it PER RICEVERE LE TUE COPIE A PREZZO RIDOTTO!

CHIUSURA ESTIVA

By 02 agosto 2019 2585 Views

PROMOZIONE NUOVO SITO

By 10 luglio 2019 5430 Views

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Fino al 31 luglio 2019 avrai la possibilità di usufruire del 10% di sconto su tutti i prodotti* del nostro catalogo on line,

per ogni richiesta o informazioni siete pregati di scrivere all'indirizzo ecommerce@medesrl.it o contattare il 049 9801451

*alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili immediatamente in magazzino ma verranno prontamente ordinati e spediti.