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RSS FeedTrendelicious è il trendbook sulle tendenze emergenti nella moda e nel design dell'abbigliamento per bambini. Il libro approfondisce il mondo della moda ragazze e ragazzi di età compresa tra 0 e 24 mesi e tra 2 e 6 anni con proposte di modelli, ispirazioni, stile di vita, tendenze e stampe da utilizzare facilmente, per creare e produrre collezioni innovative e personalizzate.
Ogni tema del libro, ha quattro collezioni: neonata 0-24 mesi, neonato 0-24 mesi, bambina 2-6 anni e bambino 2-6 anni. 126 pagine piene di immagini e progetti grafici modificabili, tutti disponibili per il download digitale. Tutti i suggerimenti di colore sono codificati PANTONE® TPG/TGX. Il libro include contenuti digitali (chiave USB).
Molti clienti sono sempre più alla ricerca di riviste digitali per diverse ragioni: disponibilità immediata in tutto il mondo, accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza costi di spedizione, facilità di archiviazione, ma soprattutto nell'era in cui viviamo, ecosostenibili e salvaspazio. Abbiamo pensato quindi di proporti l' ACCESSO GRATUITO a una copia della rivista VIEW che potrai consultare per verificarne i vantaggi. Il tuo codice di attivazione gratuito per VIEW 142 ti darà la possibilità di scoprire quanto sia facile lavorare con le nostre edizioni online. Il tuo codice di attivazione gratuito è $qANWi_439rKedXK9
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Sembra che già nell'antica Grecia del 2000 a.C. le donne enfatizzassero la forma del loro corpo con l'utilizzo di un sostegno, come appare rappresentato anche nella famosa statuina della "dea dei serpenti".
Il termine corsetto nasce nel 1300 dal francese antico, e ha la stessa radice di “corpo”, inteso quindi come qualcosa che sta a contatto con il corpo. Fin da questo periodo i bustini erano usati come biancheria intima, come capo di abbigliamento ma anche a scopi medici per problemi legati alla schiena.
Nonostante derivi da un’epoca antica, la sua diffusione viene collocata nella Francia nel 1500: fu Caterina de’ Medici a introdurre il corsetto , subito imitata dalle dame di corte; si indossava sotto i vestiti, era stretto, di forma allungata, e appiattiva l'addome.
Pensate che nel 1800 il sogno di ogni donna era avere il vitino da vespa: la circonferenza non doveva essere superiore ai40 cm, per esaltare anche la forma della gonna che era molto larga.
Per ogni tipo di abito (le dame ne possedevano per ogni specifica occasione : da passeggio, da casa, da ballo, da visita, da equitazione, da viaggio, da carrozza e molto altro) vi era il relativo corsetto realizzato con tessuti, lacci, pizzi e ganci più o meno preziosi.
A fine '800 il corsetto si trasforma per dare una forma a S alla figura di profilo. Si allunga oltre la vita per snellire anche i fianchi e spingere il seno verso l'altro, creando un nuovo canone estetico di bellezza femminile dell'epoca: la forma a clessidra. Nei primi anni del 900 spopolò un modello detto "a corazza" , introdotto sotto il regno di Edoardo, che presentava l’allacciatura nella parte anteriore. Questo particolare modello veniva stretto sull’addome arcuando la spina dorsale in avanti e spingendo le natiche verso l’esterno.
Oggi il ritorno in auge del corsetto (merito della seguitissima serie TV Bridgerton?) che per fortuna non prevede più le costrizioni dell'epoca, ha trasformato questo oggetto antico in accessorio per risaltare nuovi look grazie a star come Maneskin, Billie Eilish e Adele. Vuoi sapere di più sul corsetto? Guarda questi libri:
LINGERIE DESIGN
CORSET
COSMOPROF con i suoi 3 saloni dedicati a specifici settori Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics e Cosmo Hair & Nail & Beauty è la fiera leader mondiale per l'intera industria beauty.
Saremo presenti alla sezione COSMOPACK padiglione 15 STAND B per farti conoscere tutte le novità PANTONE® 2022 .
Tutta la moda donna per l'autunno/inverno 2022-2023 presentata dal 22 al 28 febbraio 2022 durante la Milano Fashion Week, che punta a promuovere una moda etica e sostenibile. La settimana della moda ha in calendario circa 200 appuntamenti tra sfilate ed eventi, alcuni in presenza e altri in digitale.
Molte le novità di questa edizione, come il ritorno di importanti brand come Bottega Veneta, Gucci, Diesel e nuove realtà come AC9, Cormio, Ferrari, Hans Kjøbenhavn, Tokyo James e altri.
Manfred Thierry Mugler è deceduto all'età di 73 anni. Mugler che ha debuttato con la sua prima linea di abbigliamento nel 1973, ci ha deliziato con creazioni futuristiche di abiti scolpiti con spalle larghe e vita stretta, abbinando l'utilizzo di materiali come lattice, plastica, gomma e pelle. Come dimenticare i corsetti di Madonna, gli abiti di Sharon Stone, David Bowie, Liza Minnelli, Lady Gaga e Beyoncé? Mugler disegnò costumi per importanti produzioni teatrali, tra cui Zumanity del Cirque du Soleil e The Wyld-Not of this world teatro Friedrichstadt-Palace di Berlino.
Vuoi scoprire il suo estro creativo?
Noi abbiamo la monografia!
In questo momento particolare, MEDE BOOKSTORE supporta con ogni strumento possibile i propri clienti, cercando di soddisfare le loro esigenze e richieste, con un percorso di formazione preciso e puntuale legato alla creatività ed alla ricerca.
Ecco i nostri seminari WEBINAR (in lingua inglese) in collaborazione con MODE INFORMATION e i nostri preziosi editori:
Giovedì 23 Aprile ore 15.00
INMOUV Trends FW 21/22 Active Sport Relatore Mr. Adrian Verin
Link Registrazione
Mercoledì 29 Aprile ore 15.00
TRENDHOUSE Trends 2022 Youth World Relatore Mr. David Shah
Link Registrazione
Per informazioni e registrazioni, contattateci ai nostri indirizzi info@medesrl.it lucab@medersl.it
In questo momento particolare, MEDE BOOKSTORE supporta con ogni strumento possibile i propri clienti, cercando di soddisfare le loro esigenze e richieste, con un percorso di formazione preciso e puntuale legato alla creatività ed alla ricerca.
Ecco il nostro seminario WEBINAR (in lingua inglese) in collaborazione con MODE INFORMATION e A+A DESIGN STUDIO:
Mercoledì 22 Aprile ore 15.00
A+A Studio General Trends FW 21/22 Relatore Mr. Alberto Costabello
(LINK REGISTRAZIONE)
PANTONE 19-4052 Classic Blue
Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.
Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.
Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.
Dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione. Tonalità non aggressiva con cui ci si identifica facilmente, l’affidabile PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un’interazione rilassata. Questo colore universalmente prediletto associato all'avvento di un nuovo giorno è accolto senza indugi.