autunno-inverno
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CHIRON INTRECCIO 27.1 A/W 2026.2027
testo introduttivo di Bibi Ronchi: Intuizione, Tradizione, Innovazione e ResponsabilitàIn un momento in cui il valzer delle poltrone di CEO e direttori creativi impazza, la ripresa dei cicli economici e produttivi richiede tempi superiori alle aspettative e la percezione del cambiamento strutturale in atto si fa sempre più evidente, è nei profondi legami che uniscono estetica, utilità, sperimentazione e sostenibilità che vanno ricercati gli strumenti essenziali per immaginare quale forma dare al domani. La componente narrativa apre alla materia con un immaginario che lungi dal rappresentare una rottura, incoraggia l’evoluzione naturale di materiali progettati per offrire prestazioni performanti in termini di funzionalità, resistenza e durabilità; si converte in medium per testare superfici emozionali che accarezzano il corpo, esaltando la connessione profonda tra bellezza, sensi e materia; utilizza la memoria per interfacciare il sapere tramandato con elucubrazioni nate dal costante dialogo tra passato e futuro; semina messaggi allegorici, per far crescere e sbocciare i germogli di un manierismo botanico che vede l’immaginazione fiorire e la natura trasformarsi in arte; gioca con il potere destabilizzante dell’anomalia per istigare visioni che liberate da regole e classificazioni, si fanno spregiudicate, sovversive e desiderose di attirare attenzione, si affida all’istinto per intervenire sul potenziale infinito della tradizione con vibrazioni capaci di far entrare in risonanza le emozioni con i valori e le storie con l’autenticità. In una visione a lungo termine, nonostante i recenti proclami negazionisti e la costante pressione sui prezzi, innovare con responsabilità non deve più essere considerato un limite, ma un atto di coraggio. È nella genesi della forma che prende vita la sfida più radicale: trasformare la materia in visione, la sperimentazione in linguaggio, la memoria in futuro. Perché la forma non è mai solo estetica, ma un manifesto di intenzioni, un gesto di rottura e rinascita, un atto di resistenza che ridefinisce il nostro tempo.Bibi Ronchi
Per saperne di piùTasse escluse: 1.600,00 € Tasse incluse: 1.952,00 € -
PANTONE VIEW COLOUR PLANNER AW 26/27
Il colore è un ingrediente supremo per il processo di design e questo libro di tendenza è tra i pochi nel suo genere che aiuta ad usarlo al meglio. PANTONE ® VIEW Colour Planner, è creato dagli ideatori di View e Viewpoint. Essi hanno rivolto tutta la loro esperienza nel produrre uno strumento concreto, di facile e veloce interpretazione e soprattutto capace di soddisfare contemporaneamente vari settori quali moda (maschile, femminile, casual e sportiva), design d'interni, design industriale e cosmetica che, come sappiamo, sono sempre più connessi tra loro. Ogni 6 mesi, con un'anticipazione di circa un anno e mezzo sulla stagione, PANTONE® VIEW Colour Planner propone leitmotiv, ognuno dei quali viene così presentato:Introduzione: il tema viene esposto tramite una presentazione minuziosa di alcuni colori (viene fornito per ognuno, sia il campione su carta che su tessuto di cotone "Pantone Cotton Chips", con il relativo codice PANTONE ®); un testo, che offre una panoramica sul tema, accompagna questa prima parte.Foto d'ispirazione: seguono due pagine di foto, che esprimono in forma visuale il concetto del tema e che possono essere una fonte alternativa di ispirazione trattandosi infatti di immagini di accessori, oggetti di design e di ogni genere, materiali (dalla plastica al legno) tessuti, superfici, pellami ecc. ecc.Armonie: successivamente ci sono fino a quattro pagine molto importanti, dedicate alle combinazioni e alle armonie di colori, dove vengono anche indicate le proporzioni per miscelare i colori per ottenere degli abbinamenti unici nel loro genere.Pagine Prodotto: last but not least…due pagine conclusive che spiegano a che tipo di prodotti e per che usi finali dovrebbero essere applicati i colori della sezione.Allegati: poster con il riassunto dei temi in abbinamento con il proprio gruppo colore e chiavetta USB con le immagini ispirative presenti nel quaderno.
Per saperne di piùTasse escluse: 915,00 € Tasse incluse: 915,00 € -
A+A HOME INTERIOR TRENDS 26.1 AW 25/26
Il quaderno A+A Home anticipa le tendenze dedicate alla decorazione della casa e al design di interni. I colori di tendenza sono divisi in temi concettuali e supportati da campioni di tessuto, stampe e altri materiali creati anche in esclusiva dallo studio A+A. Ogni storia è seguita da alcune proposte di ispirazione per rendere immediata l'applicazione del tema al prodotto che si vuole creare, un punto di partenza nel processo creativo per : tappeti, carte da parati, completi da letto, lampade, sino a complementi d'arredo, accessori, posateria e porcellana. Non mancano aspetti di design globale per ambienti fashion quali living room, cucina, showroom. L'acquisto del quaderno include l'accesso alla versione digitale. Indicate le informazioni tecniche di ogni colore in CMYK.
Per saperne di piùTasse escluse: 2.300,00 € Tasse incluse: 2.300,00 € -
COLOR ESSENCE INTERIOR Color Directions A/W 26.27
COLOR ESSENCE INTERIOR è una cartella colore che anticipa di 18 mesi la stagione, fornendo la chiave d'inizio per lo studio dei colori per lo sviluppo del design di interni, esterni e arredamento . Adatto per materie plastiche, materiali vari, superfici lucide e opache. Un altro punto a favore di COLOUR ESSENCE è il suo praticissimo formato: ripiegata infatti misura cm 30x21, aperta si sviluppa a "fisarmonica" dividendosi in quattro parti distinte che dividono i 4 mood dei temi stagionali; i colori di ogni tema sono rappresentati sia da un piccolo campione (cm 2x4,5) su tessuto cotone, che da un campione più grande (cm 10x10) sempre su tessuto cotone, entrambe con il relativo codice colore PANTONE Textile Color System ®. Testi brevi e concisi (in inglese) commentano ogni tema.Color Essence Children è disponibile anche in digitale, tramite l'accesso online alla piattaforma dedicata. L'ACCESSO ONLINE consente: accesso "24 ore su 24, 7 giorni su 7" in qualsiasi luogo del mondo; accesso a una funzionalità extra che fornisce i valori digitali individuali dei coloranti creati esclusivamente per Color Essence; accesso a proposte di combinazioni colore create per ogni tema e la possibilità di scaricare i valori QTX, LAB e RGB di tutti i colori creati per Color Essence Children. SE VUOI ACQUISTARE LA COPIA DIGITALE A CONCLUSIONE DELL'ORDINE, NELLA SEZIONE "NOTE" SPECIFICA L'INDIRIZZO E-MAIL AL QUALE INVIARLA.
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A+A LIFE IN COLOR 26.1 AW 25/26
Questo quaderno di A+A Design Studio è stato creato per esprimere il modo in cui il colore arricchisce ed eleva le nostre vite; è stato ideato per offrire un punto di vista globale, per affrontare i mutevoli atteggiamenti delle donne (come degli uomini), il modo in cui vedono se stessi e il modo in cui vengono visti. Life in Color incorpora moda, bellezza, interni - tutto ciò che tocchiamo, che commuove e crea emozioni attraverso i colori. È un libro universale, di genere fluido e senza tempo nel suo approccio. L'idea non è di essere alla moda, ma di catturare il momento, lo spirito del tempo, i cambiamenti nella cultura che influenzano i nostri consumatori oggi. L'acquisto del quaderno include l'accesso alla versione digitale. Indicate le informazioni tecniche di ogni colore in CMYK.
Per saperne di piùTasse escluse: 2.300,00 € Tasse incluse: 2.300,00 € -
FASHION SNOOPS - Sezione Home
CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE E VISIONARE IL SITO:info@medesrl.it
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FASHION SNOOPS - Sezione Beauty
CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE E VISIONARE IL SITO:info@medesrl.it
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MOODSign ACCESS A/W 2026.2027 Tendenze colori, materiali e forme per calzature, borse, accessori
uscite 2 per anno: aprile (per AW) - dicembre (per SS)
Per saperne di piùTasse escluse: 1.600,00 € Tasse incluse: 1.952,00 € -
META TREND MILANO COLORS & PRINTS S/S 2026
È una guida facile ma specifica per il design del colore e della stampa. I clienti di questo libro non hanno distinzioni di genere nella loro pratica ed è destinato a clienti di medio e alto profilo. Lavorando tra moda, stampe e accessori, ma anche packaging, interior design e cosmetici. Il processo creativo si sviluppa attraverso temi, ognuno dei quali è accompagnato da una descrizione dettagliata e le parole chiave che lo caraterizzano sono messe in evidenza. Ogni mood è rappresentato dalla cartella colore, dove ognuno riporta sia il codice Pantone TPG che il codice Pantone CMYK, varianti con indicazioni del colore in proporzione, indicazioni di rappresentazione del design, input di immagini, stampe, forme e texture. Il trend book include la tabella riassuntiva generale dei colori, é rilegato e rifinito a mano in edizione limitata.
Per saperne di piùTasse escluse: 1.300,00 € Tasse incluse: 1.586,00 € -
MOODSign ELEMENTS A/W 2025-2026
ELEMENTS si apre con la presentazione dei colori stagionali ai quali bisogna prestare particolare attenzione, per poi proseguire, direzionando i concetti fondamentali delle tendenze attraverso 5 scenari: per ognuno, viene individuato il colore chiave conduttore ed i colori in conseguente armonia con i relativi e possibili abbinamenti. Tali indicazioni ordinatamente suddivise per categoria filati, maglieria, superfici, materiali e stampe fanno in modo di avere una visione molto chiara sulla tendenza da seguire. Immagini suggestive completano l'informazione. Gli "strumenti di lavoro" inclusi nel Color Exprerince Kit sono:- cartella colore generale- 5 tavole riassuntive (1 per ogni tema)- campioni dei colori (10x5 cm) stampati su carta con l'indicazione del codice Pantone- chiavetta Usb con la presentazione audio/video del libro ed alcune immagini in esso contenute.
Per saperne di piùTasse escluse: 1.500,00 € Tasse incluse: 1.830,00 € -
CHIRON IL LIBRO 2024
"Tra un nonluogo evocativo di un senso di transito e provvisorietà, i cui labili confini assumono valenze fugaci e volatili, a un luogo dalla postura emotiva permanente, autentica casa per l'umanità, interscambio di vecchie e nuove culture e attivatore d'incontri e cooperazioni".Prologo: come scrive marc Augé nel saggio Non.lieux - Introduction à une anthropologie de la surmodenité (1992), "nell'affanno costante di costruire un eterno presente, non abbiamo dato tempo alle macerie di diventare rovine". In questi anni il continuo avvicendarsi di clausure forzate e l'esplosione di eventi inimmaginabili, ci hanno dimostrato quanto fragile sia la libertà, insegnato il valore degli spazi aperti, addestrato ad avanzare ai ritmi rallentati dalle nostre paure, a reagire allafugacità che non lascia spazio alla programmazione, a rispondere alle effimere evasioni scandite dalla improrogabile autorità dei nostri sogni.
Per saperne di piùTasse escluse: 1.700,00 € Tasse incluse: 1.768,00 € -
SCOUT LIFE & HOME COLOUR + CONCEPT AW 2025/26
Scout LIFE+HOME, un concept book che esplora il mondo in cui viviamo e le cose che ci circondano. Scout guarda oltre il presente con uno sguardo attento al futuro, cogliendo i fattori sociali, ambientali e globali che daranno forma alle nostre vite. Navigare tra la normalità e l'inaspettato nella ricerca e nell'analisi dei mercati della casa, degli interni e della moda per autunno/inverno 2025-2026. La storia di questa stagione va oltre i confini geografici, sottolineando la necessità di ripensare i limiti e rimodellare l’intricato legame tra umanità e natura. In risposta alle esigenze della nostra era dinamica, i regni virtuali e l’intelligenza artificiale si fanno avanti, offrendo esperienze innovative e coinvolgenti che riecheggiano il dialogo di oggi. Mentre tecnologia e creatività convergono, ci avventuriamo oltre le frontiere disciplinari, fondendo novità e nostalgia con ottimismo e una nuova forma di lusso funzionale. Scout Life + Home AW 2025/26 include: punti chiave, analisi del colore con immagini stimolanti, moodboard, campioni in tessuto dei colori, pagine con focus sui materiali e sullo stile di vita, con le relative schede informative.Versione digitale LIFE+HOME Colour and Concept i report sono caricati online in 2 sezioni: COLORE + CONCEPT e LIFESTYLE + PRODUCTS. Con l'acquisto della copia digitale riceverete il codice di attivazione al servizio all'indirizzo e-mail che indicherete al momento dell'ordine. Versione stampata LIFE+HOME Colour and Concept vengono prodotti stagionalmente, utilizzando materiali riciclabili in un formato facile da usare.
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