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I LIBRI DI MODA PIU' VENDUTI

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  • VIEWPOINT COLOUR n. 14 HUMAN NATURE Issue

    dall'editore "Abbiamo chiamato questo tema “Natura Umana”, ma con questo non intendiamo il carattere umano ma l’umanità e il suo rapporto con la natura, il complesso legame tra gli antropoidi e la flora e la fauna.I campanelli d’allarme suonano ovunque: viviamo nell’era dell’Antropocene, l’era delle armi nucleari, dei cambiamenti climatici causati dall’uomo e della proliferazione di plastica, rifiuti e cemento in tutto il pianeta. Ma l'essere umano è pur sempre un animale appartenente al regno animalia. Dipendiamo da piante, funghi, alghe e batteri. Tutto è connesso. Dobbiamo lavorare insieme alla natura invece di cercare di trasformarla perché, come mostriamo in questo numero, si tratta di una relazione bidirezionale in termini di ispirazione e conoscenza."VIEWPOINT COLOUR è una rivista professionale unica nel suo genere; fornisce ispirazione visiva e grazie agli studi di tecnici esperti offre una prospettiva globale sul colore. Il colore è lo strumento di comunicazione più potente, influenza il 50% - 85% delle idee e delle decisioni di acquisto di un prodotto: le indicazioni visive sono fondamentali per ottenere un messaggio attraverso l'uso del colore. L'obiettivo di questa rivista è quello di fornire l'intelligenza critica per poter prendere decisioni più efficaci e con una particolare attenzione su ciò che è veramente importante, concentrandosi su ciò che sta accadendo, sia in questo momento che in futuro. VIEWPOINT COLOUR indica la direzione del colore in modo chiaro e completo e si rivolge a molti settori, quali tessile, stampa, moda, bellezza, grafica, architettura, interni, design industriale, media e marketing, con le intuizioni e l'analisi psicologica che porta ad una determinata tendenza di colore. I riferimenti dei colori sono codicifaci PANTONE per velocizzare la ricerca e il processo lavorativo semplificando la scelta del colore e quindi la pianificazione del layout produttivo. Editore David Shah, team creativo FranklinTill.

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    Tasse escluse: 89,00 € Tasse incluse: 89,00 €

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  • SCOUT MEN COLOUR + CONCEPT AW 2025/26

    Scout MEN, un concept book che esplora il mondo in cui viviamo, gli stili di vita e le cose che ci circondano per sviluppare le collezioni dedicate al mondo della moda donna. Da questa ricerca, che coglie fattori sociali, ambientali e globali, SCOUT crea concetti di tendenza chiari e completi. Mood board con look chiave stagionali, silhouette, accessori, denim, finiture, dettagli, tessuti, stampe, texture e grafica.Versione digitale MEN Colour and Concept  i report sono caricati online in 2 sezioni: COLOURS + CONCEPT e  LIFESTYLE + PRODUCTS. Con l'acquisto della copia digitale riceverete il codice di attivazione al servizio all'indirizzo e-mail che ci indicherete.Versione stampata MEN Colour and Concept  vengono prodotti stagionalmente, utilizzando materiali riciclabili in un formato facile da usare .

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    Tasse escluse: 1.695,00 € Tasse incluse: 1.695,00 € A partire da: 1.200,00 €

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  • CHIRON CALEIDOSCOPIO 26_1 AW 25/26 DINAMICHE TRANSIZIONALI

    Libro pratico che fornisce in anticipo una previsione delle tendenze colore nell'ambiente donna e uomo, presentata attraverso 6 temi progetto gradevolmente sofisticati e fonte di ispirazione. I colori vengono proposti con diverse modalità: in numerose strisce di carta elaborate e proporzionalmente dimensionate, in tessuti tinti in esclusiva, per favorire lo sviluppo delle proprie idee e combinazioni di colori. Ogni tema colore prevede proposte di combinazioni colori, che mostrano anche le percentuali del colore e le caratteristiche della composizione dei colori. Le combinazioni di colore sono composte utilizzando anche i colori di altri temi sviluppati all'interno del libro, mostrando, così, la grande compatibilità dei temi stagionali. 

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    Tasse escluse: 1.100,00 € Tasse incluse: 1.342,00 €

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  • CHIRON INTRECCIO 26.1 A/W 2025.2026

    testo introduttivo di Bibi Ronchi: Dall’iniziale percorso di adattamento  all’indecifrabile caos che è la realtà, ci siamo avviati verso i territori di una significativa trasformazione. Privilegiando una ricerca estetica in grado di interpretare una serietà differente votata ad abbracciare l’originalità utilizzando nuovi percorsi di pensiero, stiamo promuovendo la tracciabilità delle filiere, assistendo all’affermazione di una sostenibilità credibile che incentiva il diradarsi dei cosiddetti “conversation pieces”, capi creati esclusivamente allo scopo di far parlare di sé. Avanzando tra sfide, scansando ostacoli e cogliendo al volo le opportunità abbiamo prospettato soluzioni acide, capaci di utilizzare il pensiero laterale per innovare e rinfrescare i classici con guizzi di ragionata stravaganza; siamo ricorsi al fascino trasformatore delle ruggini per attivare la sperimentazione di nuovi aspetti; ci siamo avvolti nel buio seducente delle fuliggini per lasciare al tatto e all’osservazione ravvicinata il piacere della scoperta; siamo ricorsi alla densa penetrazione delle tinture per mettere in risalto tessuti e forme resilienti, in grado di coniugare l’eleganza imperfetta del fatto a mano con la razionalità immutabile delle produzioni in serie; abbiamo riscoperto le qualità consolatorie impresse dalla patina del tempo per indulgere in sentimentalismi empatici e rassicuranti e, per concludere, ci siamo avventurati tra le ombre trasversali della tradizione per affermare la necessità di un’alta qualità figlia dell’esperienza e della cultura dell’eccellenza.Bibi RonchI  

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    Tasse escluse: 1.600,00 € Tasse incluse: 1.952,00 €

  • VINTAGE FASHION: A COMPLETE SOURCEBOOK

    Un libro ambizioso e completo sulla moda vintage femminile, con oltre mille capi risalenti agli anni '20 e '80. Questa non è solo un'altra storia della moda: è un'indagine su come la moda del passato continua a ispirare la moda del presente. Presenta oltre mille pezzi straordinari risalenti agli anni '20 e '80, tra cui molte icone della moda vintage, dal reggiseno di Marilyn Monroe all'abito di Ossie Clark reso famoso dal dipinto di David Hockney. Ogni capo viene esplorato dal punto di vista della fashionista contemporanea che cerca di costruire un guardaroba vintage. Vintage Fashion è diviso in tre sezioni principali. “Decades” ripercorre le forme e i tessuti che definiscono il look di ogni periodo. “Elements” esplora i singoli componenti di un look vintage, dal cappello alle scarpe. "Hallmarks" delinea i temi perenni della moda, dai fiori al sempre popolare tubino nero. Infine, una sezione di consultazione racchiude preziosi consigli pratici per gli appassionati e i collezionisti del vintage.

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    Prezzo di listino: 49,00 €

    Special Price Tasse escluse: 45,00 € Tasse incluse: 45,00 €

  • PIECE WITH ARTIST N.03

    Piece With Artist Magazine è una rivista che vuole mostrare una visione del mondo dell'arte attraverso la pubblicazione di articoli che riguardano il lavoro, gli interni dei loro studi e i loro stili di vita di diversi artisti. Fotografando il lavoro dell'artista nonché l'ambiente in cui lavora, l'editore vuole creare un collegamento tra con il pubblico per cercare di creare un nesso sensoriale e visivo.

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    Tasse escluse: 20,00 € Tasse incluse: 20,00 €

  • WHITELIES MAGAZINE # 12 CLOSURE VOL. XII

    dall'editore: Perché costruiamo le identità? In quali casi sono espressioni di passione e appartenenza, in quali casi sono una progenie di paura? Siamo grati di aver avuto la possibilità di approfondire il tema dell'Identità da un gran numero di voci e posizioni diverse all'interno delle pagine di questo numero. Whitelies magazine è ampiamente riconosciuto come una conversazione culturale e visiva tra l'Asia del Pacifico e ciò che percepiamo come "l'Occidente". Attraverso contenuti all'avanguardia e un collettivo influente all'interno del cosmo creativo, Whitelies sta costruendo ponti tra Berlino e Tokyo, Parigi e Seoul, Londra e Pechino.

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    Tasse escluse: 18,00 € Tasse incluse: 18,00 €

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  • COLORUSH AW 2025/2026 YOUTH & ACTIVE SPORT COLORS

    Colorush, per 2 volte l'anno, fornisce circa 50 colori cult della stagione suddivisi in temi, illustrati ed estesi, anche con l'ausilio di molte immagini come esempi per tessuti, tagli, materie plastiche, superfici e dettagli. Ogni tema viene proposto attraverso la presentazione di immagini e distinte gamme colore, con molti suggerimenti per abbinamenti efficaci. Per rendere ancora più facile,veloce e sicura la comunicazione nell'ambito del colore, Colorush fornisce i codici Pantone Textile  e un campione staccabile per ogni colore, permettendone così l'utilizzo immediato per creare armonie e palette colore personalizzate.I colori riportano: codici Pantone TCX  riferimenti quadricromia C/MY/K e RGB. Il libro include il codice di accesso per accedere ai contenuti digitali. Ricordiamo, in caso di acquisto della versione digitale, di specificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevere il codice di accesso per accedere al servizio. Potete scriverlo nella sezione "note" prima di confermare l'ordine.Richiedi un appuntamento in remoto o in sede con il nostro staff per dare un'occhiata a questo trendbook scrivendo a ecommerce@medesrl.it o lucab@medesrl.it  

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    Tasse escluse: 950,00 € Tasse incluse: 950,00 € A partire da: 850,00 €

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  • A+A VIBE ACTIVE COLORS 26.1 AW 25/26

    Questo libro tendenza di A+A Design Studio è dedicato al mondo Active e Tecnologico per abbigliamento e accessori uomo e donna. Ogni tema di tendenza permette di esaudire le varie esigenze dei designer attraverso testi espositivi, immagini, selezione di colori chiave e armonie cromatiche, disegni esclusivi, campioni di materiali e finiture innovativi, proposte grafiche,  materie rielaborate. Il tutto per offrire anche un punto di vista alternativo a questo settore sempre più esigente. I colori vengono rappresentati con l'utilizzo di 2 material diversi: carta e plastica. L'acquisto del quaderno  include l'accesso alla versione digitale. Indicate le informazioni tecniche di ogni colore in CMYK.

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    Tasse escluse: 2.300,00 € Tasse incluse: 2.300,00 €

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  • VITAMIN C+COLLAGE IN CONTEMPORARY ART

    Il libro è un collage creato da oltre 100 artisti che comprende immagini trovate, forme frammentarie e giustapposizioni inaspettate, sebbene abbia ottenuto lo status di arte alta all’inizio del XX secolo, negli ultimi dieci anni ha visto una nuova esplosione di artisti che utilizzano questo approccio dinamico e sperimentale alla creazione di immagini.Il libro presenta entrambi i noti collagisti tra cui Njideka Akunyili Crosby; Ellen Gallagher; Pietro Kennard; Linder, Christian Marclay; Wangechi Mutu; Debora Roberts; Martha Rosler; e Mickalene Thomas, e altri meno conosciuti, ma meritevoli di maggiore attenzione, tra composizioni analogiche taglia e incolla e fotomontaggi a immagini e animazioni composte digitali create da 108 artisti viventi che utilizzano il collage come parte centrale della loro pratica di arte visiva, selezionati da 69 massimi esperti, tra cui direttori di musei, curatori, critici e collezionisti. L'indagine presenta anche un'introduzione coinvolgente e istruttiva di Yuval Etgar, un esperto di fama internazionale del settore.

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    Tasse escluse: 59,95 € Tasse incluse: 59,95 €

  • SHOCKING THE SURREAL WORLD OF ELSA SCHIAPARELLI

    Pubblicato in occasione della grande mostra al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, questo libro sul lavoro della grande stilista del Novecento Elsa Schiaparelli è destinato a diventare un riferimento irrinunciabile per tutti gli amanti della moda.La couturiere Elsa Schiaparelli (1890–1973) è stata una figura chiave della moda parigina tra le due guerre mondiali. Seguendo le orme del suo mentore Paul Poiret, disegnò la sua prima collezione di maglieria nel gennaio 1927 annunciando l'arrivo di un nuovo importante stilista. Decorati con motivi trompe-l'oeil in bianco e nero, i suoi maglioni hanno avuto un successo immediato sia in Francia che negli Stati Uniti. Nel 1935 la Maison Schiaparelli apre in Place Vendomé a Parigi, vendendo collezioni disegnate per lo sport, la città e la sera.Come la sua rivale Gabrielle "Coco" Chanel, anche Schiaparelli ha lavorato a stretto contatto con artisti, tra cui Man Ray, Jean Cocteau e Salvador Dalí, con i quali ha creato il suo ormai iconico abito aragosta. Prendendo spunto dal Surrealismo, le sue creazioni erano estremamente fantasiose e utilizzavano nuovi materiali innovativi. Lo stile "Schiap" ha continuato a svilupparsi negli anni '30 e i suoi modelli erano rinomati per la loro originalità e creatività. Le sue collezioni più famose affrontavano temi tra cui il circo (estate 1938) e l'astrologia (autunno/inverno 1938–39). Nel 1937 Schiaparelli lanciò la fragranza "Shocking", dal nome del rosa shocking, che era diventato il suo colore distintivo..

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    Prezzo di listino: 65,00 €

    Special Price Tasse escluse: 61,50 € Tasse incluse: 61,50 €

    Disponibile su ordinazione

  • MAISON SONIA DELAUNAY: SONIA DELAUNAY AND THE ATELIER SIMULTANÉ

    Questo libro presenta schizzi e disegni tessili della grande artista modernista russo-francese Sonia Delaunay insieme ai suoi dipinti e disegni di interni e di moda. Dimostra come ha trasferito la sua filosofia del colore del “Simultaneismo”, che ha sviluppato nella sua pittura, ai mezzi e alle superfici della vita moderna. Maison Sonia Delaunay esplora anche le aziende tessili internazionali con cui ha collaborato e mostra come ha esplorato il rapporto tra arte e industria e i modi in cui ha utilizzato le sue numerose capacità per progettare una vita moderna visionaria. Il libro include i primi saggi accademici sulle collaborazioni di Delaunay con l'industriale della seta Robert Perrier e lo stilista Jacques Heim, che furono tra i suoi più importanti collaboratori.

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    Prezzo di listino: 57,00 €

    Special Price Tasse escluse: 55,00 € Tasse incluse: 55,00 €

  • TOKOLO PATTERNS 2001-2021

    Tokolo Asao è un artista, designer ed educatore interdisciplinare il cui lavoro è arrivato all'attenzione internazionale quando la sua opera grafica Harmonized Checkered Emblem è stata selezionata per rappresentare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Asao Tokolo è cresciuto studiando architettura, ma oggi è impegnato in una pratica che attraversa i confini tra i vari campi dell'arte, dell'architettura e del design. In particolare, dedica gran parte del suo tempo alla creazione di emblemi e motivi basati su semplici geometrie riproducibili con compasso e righello. Gran parte di questo corpus di lavori può essere trovato in questo libro, che raccoglie due decenni della prolifica pratica creativa di Tokolo.

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    Prezzo di listino: 52,00 €

    Special Price Tasse escluse: 49,50 € Tasse incluse: 49,50 €

  • PIERRE CARDIN: MAKING FASHION MODERN

    I modelli di Pierre Cardin sono stati indossati da un'élite internazionale di belle donne, da Jackie Kennedy a Lauren Bacall e Jeanne Moreau. Amico intimo di André Courrèges e Paco Rabanne, Cardin ha rivoluzionato la moda moderna a metà degli anni '60, creando modelli iconici che continuano a risuonare ancora oggi. I suoi numerosi talenti e la padronanza dei materiali, dai tessuti alla plastica, si estendevano dall'alta moda al prêt-à-porter, abbigliamento maschile, gioielli, design di mobili, profumi e accessori, mentre il suo senso degli affari lo ha portato a creare un impero commerciale che si estendeva da Cina agli Stati Uniti.

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    Prezzo di listino: 52,00 €

    Special Price Tasse escluse: 48,50 € Tasse incluse: 48,50 €

  • DIOR: NEW LOOKS i classici di Christian Dior dal 1947 al 2014 pubblicato per celebrare il 75° anniversario dalla prima collezione di Christian Dior.

    Jérome Gautier, esperto di fotografia e di storia della moda, raccoglie in questo libro lo stile femminile sperimentato da Christian Dior, che è stato soprannominato il New Look non appena la prima collezione è stata presentata nel 1947, abbinando fotografie classiche e contemporanee ad alcune squisite rarità fino al 2014. Sei capitoli tematici (tra cui la silhouette e l'abito da sera) esprimono le eccezionali caratteristiche della maison. I modelli più straordinari,  lo stile iconico di Dior,  interpretato anche da molti dei suoi successori creativi: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri, i quali hanno tutti dato il loro contributo distintivo. In queste pagine, i più bei piatti di moda dell'epoca di Dior si trovano accanto a esempi delle creazioni della maison di ogni decennio. Un libro straordinariamente bello. 

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    Prezzo di listino: 53,00 €

    Special Price Tasse escluse: 49,00 € Tasse incluse: 49,00 €

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