Novità

CHIRON INTRECCIO 26.2 ANTÍDOTO S/S 2026

testo introduttivo di Bibi Ronchi: Dopo anni di crescita, stiamo vivendo una fase di stabilizzazione, che vede i marchi del lusso, e non solo, adottare strategie parsimoniose nella gestione degli ordini con la conseguente polverizzazione delle richieste; in parallelo, la crisi degli influencer e lo strapotere degli algoritmi stanno ridisegnando profondamente le dinamiche di un mercato che segnala l’ascesa dei creator come nuovi mediatori del rapporto tra offerta e consumo. In questo scenario, tra le mille strade imboccate e abbandonatenel tentativo di rendere lineare un percorso tortuoso, abbiamo sviluppato virtù come la pazienza, la temperanza e la saggezza. Tuttavia, per ridare slancio a un ambiente così fortemente frenato, i vizi,finora considerati tentazioni da cui fuggire, possono rivelarsi strumenti preziosi per rileggere le sfide attuali da prospettive inedite e rivitalizzanti. Questo approccio provocatorio ci permetterà di contrastare i rischi di un lavoro non efficace sulla memoria, garantendo alla creatività dideragliare oltre i confini della narrativa convenzionale. Un rimedio che sottende un’esortazione all’azione e l’invito ad abbracciare le nostre imperfezioni, affrontando con occhi nuovi ispirazioni, ricerche e progetti, un controveleno per scoprire e intraprendere nuove forme di autenticità e collaborazione, capaci di trasformare gli ostacoli in trampolini di lancio, una cura efficace per ritrovare quella luce speciale che nutre e illumina l’immaginazione di una creatività atavica e primordiale,desiderosa di saziare sé stessi e gli altri fino a saturare ogni spazio.

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 1.600,00 € Tasse incluse: 1.952,00 €
Dettagli

Libro di temi e di ispirazione per colori e tessuti nel campo dell'abbigliamento,  che pone una particolare attenzione nel soddisfare le ambizioni, interpretando le tendenze con una forza straordinaria di innovazione e di creatività. Nel trend book Chiron Intreccio i temi  vengono ampiamente sviluppati attraverso palette colori in abbinamento a proposte di tessuti.  Le immagini di grande effetto colgono l'atmosfera stagionale; i testi e le parole chiave rappresentano gli umori della moda. Le proposte colore vengono sviluppate non sono solo per gamma ma anche attraverso eleganti mix variabili ed interpretabili,  utili per la creazione di eccezionali color moods e la realizzazione di concetti di materiale tematico.
Uscite 2 per anno: febbraio (per A/W) - settembre (per S/S).

Leggi di più