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I LIBRI DI MODA PIU' VENDUTI

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  • DIOR: NEW LOOKS i classici di Christian Dior dal 1947 al 2014 pubblicato per celebrare il 75° anniversario dalla prima collezione di Christian Dior.

    Jérome Gautier, esperto di fotografia e di storia della moda, raccoglie in questo libro lo stile femminile sperimentato da Christian Dior, che è stato soprannominato il New Look non appena la prima collezione è stata presentata nel 1947, abbinando fotografie classiche e contemporanee ad alcune squisite rarità fino al 2014. Sei capitoli tematici (tra cui la silhouette e l'abito da sera) esprimono le eccezionali caratteristiche della maison. I modelli più straordinari,  lo stile iconico di Dior,  interpretato anche da molti dei suoi successori creativi: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri, i quali hanno tutti dato il loro contributo distintivo. In queste pagine, i più bei piatti di moda dell'epoca di Dior si trovano accanto a esempi delle creazioni della maison di ogni decennio. Un libro straordinariamente bello. 

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    Prezzo di listino: 53,00 €

    Special Price Tasse escluse: 49,00 € Tasse incluse: 49,00 €

    Disponibile su ordinazione

  • PIERRE CARDIN: MAKING FASHION MODERN

    I modelli di Pierre Cardin sono stati indossati da un'élite internazionale di belle donne, da Jackie Kennedy a Lauren Bacall e Jeanne Moreau. Amico intimo di André Courrèges e Paco Rabanne, Cardin ha rivoluzionato la moda moderna a metà degli anni '60, creando modelli iconici che continuano a risuonare ancora oggi. I suoi numerosi talenti e la padronanza dei materiali, dai tessuti alla plastica, si estendevano dall'alta moda al prêt-à-porter, abbigliamento maschile, gioielli, design di mobili, profumi e accessori, mentre il suo senso degli affari lo ha portato a creare un impero commerciale che si estendeva da Cina agli Stati Uniti.

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    Prezzo di listino: 52,00 €

    Special Price Tasse escluse: 48,50 € Tasse incluse: 48,50 €

  • TOKOLO PATTERNS 2001-2021

    Tokolo Asao è un artista, designer ed educatore interdisciplinare il cui lavoro è arrivato all'attenzione internazionale quando la sua opera grafica Harmonized Checkered Emblem è stata selezionata per rappresentare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Asao Tokolo è cresciuto studiando architettura, ma oggi è impegnato in una pratica che attraversa i confini tra i vari campi dell'arte, dell'architettura e del design. In particolare, dedica gran parte del suo tempo alla creazione di emblemi e motivi basati su semplici geometrie riproducibili con compasso e righello. Gran parte di questo corpus di lavori può essere trovato in questo libro, che raccoglie due decenni della prolifica pratica creativa di Tokolo.

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    Prezzo di listino: 52,00 €

    Special Price Tasse escluse: 49,50 € Tasse incluse: 49,50 €

  • MAISON SONIA DELAUNAY: SONIA DELAUNAY AND THE ATELIER SIMULTANÉ

    Questo libro presenta schizzi e disegni tessili della grande artista modernista russo-francese Sonia Delaunay insieme ai suoi dipinti e disegni di interni e di moda. Dimostra come ha trasferito la sua filosofia del colore del “Simultaneismo”, che ha sviluppato nella sua pittura, ai mezzi e alle superfici della vita moderna. Maison Sonia Delaunay esplora anche le aziende tessili internazionali con cui ha collaborato e mostra come ha esplorato il rapporto tra arte e industria e i modi in cui ha utilizzato le sue numerose capacità per progettare una vita moderna visionaria. Il libro include i primi saggi accademici sulle collaborazioni di Delaunay con l'industriale della seta Robert Perrier e lo stilista Jacques Heim, che furono tra i suoi più importanti collaboratori.

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    Prezzo di listino: 57,00 €

    Special Price Tasse escluse: 55,00 € Tasse incluse: 55,00 €

  • SHOCKING THE SURREAL WORLD OF ELSA SCHIAPARELLI

    Pubblicato in occasione della grande mostra al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, questo libro sul lavoro della grande stilista del Novecento Elsa Schiaparelli è destinato a diventare un riferimento irrinunciabile per tutti gli amanti della moda.La couturiere Elsa Schiaparelli (1890–1973) è stata una figura chiave della moda parigina tra le due guerre mondiali. Seguendo le orme del suo mentore Paul Poiret, disegnò la sua prima collezione di maglieria nel gennaio 1927 annunciando l'arrivo di un nuovo importante stilista. Decorati con motivi trompe-l'oeil in bianco e nero, i suoi maglioni hanno avuto un successo immediato sia in Francia che negli Stati Uniti. Nel 1935 la Maison Schiaparelli apre in Place Vendomé a Parigi, vendendo collezioni disegnate per lo sport, la città e la sera.Come la sua rivale Gabrielle "Coco" Chanel, anche Schiaparelli ha lavorato a stretto contatto con artisti, tra cui Man Ray, Jean Cocteau e Salvador Dalí, con i quali ha creato il suo ormai iconico abito aragosta. Prendendo spunto dal Surrealismo, le sue creazioni erano estremamente fantasiose e utilizzavano nuovi materiali innovativi. Lo stile "Schiap" ha continuato a svilupparsi negli anni '30 e i suoi modelli erano rinomati per la loro originalità e creatività. Le sue collezioni più famose affrontavano temi tra cui il circo (estate 1938) e l'astrologia (autunno/inverno 1938–39). Nel 1937 Schiaparelli lanciò la fragranza "Shocking", dal nome del rosa shocking, che era diventato il suo colore distintivo..

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    Prezzo di listino: 65,00 €

    Special Price Tasse escluse: 61,50 € Tasse incluse: 61,50 €

    Disponibile su ordinazione

  • VITAMIN C+COLLAGE IN CONTEMPORARY ART

    Il libro è un collage creato da oltre 100 artisti che comprende immagini trovate, forme frammentarie e giustapposizioni inaspettate, sebbene abbia ottenuto lo status di arte alta all’inizio del XX secolo, negli ultimi dieci anni ha visto una nuova esplosione di artisti che utilizzano questo approccio dinamico e sperimentale alla creazione di immagini.Il libro presenta entrambi i noti collagisti tra cui Njideka Akunyili Crosby; Ellen Gallagher; Pietro Kennard; Linder, Christian Marclay; Wangechi Mutu; Debora Roberts; Martha Rosler; e Mickalene Thomas, e altri meno conosciuti, ma meritevoli di maggiore attenzione, tra composizioni analogiche taglia e incolla e fotomontaggi a immagini e animazioni composte digitali create da 108 artisti viventi che utilizzano il collage come parte centrale della loro pratica di arte visiva, selezionati da 69 massimi esperti, tra cui direttori di musei, curatori, critici e collezionisti. L'indagine presenta anche un'introduzione coinvolgente e istruttiva di Yuval Etgar, un esperto di fama internazionale del settore.

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    Tasse escluse: 59,95 € Tasse incluse: 59,95 €

  • A+A VIBE ACTIVE COLORS 26.1 AW 25/26

    Questo libro tendenza di A+A Design Studio è dedicato al mondo Active e Tecnologico per abbigliamento e accessori uomo e donna. Ogni tema di tendenza permette di esaudire le varie esigenze dei designer attraverso testi espositivi, immagini, selezione di colori chiave e armonie cromatiche, disegni esclusivi, campioni di materiali e finiture innovativi, proposte grafiche,  materie rielaborate. Il tutto per offrire anche un punto di vista alternativo a questo settore sempre più esigente. I colori vengono rappresentati con l'utilizzo di 2 material diversi: carta e plastica. L'acquisto del quaderno  include l'accesso alla versione digitale. Indicate le informazioni tecniche di ogni colore in CMYK.

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    Tasse escluse: 2.300,00 € Tasse incluse: 2.300,00 €

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  • COLORUSH AW 2025/2026 YOUTH & ACTIVE SPORT COLORS

    Colorush, per 2 volte l'anno, fornisce circa 50 colori cult della stagione suddivisi in temi, illustrati ed estesi, anche con l'ausilio di molte immagini come esempi per tessuti, tagli, materie plastiche, superfici e dettagli. Ogni tema viene proposto attraverso la presentazione di immagini e distinte gamme colore, con molti suggerimenti per abbinamenti efficaci. Per rendere ancora più facile,veloce e sicura la comunicazione nell'ambito del colore, Colorush fornisce i codici Pantone Textile  e un campione staccabile per ogni colore, permettendone così l'utilizzo immediato per creare armonie e palette colore personalizzate.I colori riportano: codici Pantone TCX  riferimenti quadricromia C/MY/K e RGB. Il libro include il codice di accesso per accedere ai contenuti digitali. Ricordiamo, in caso di acquisto della versione digitale, di specificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevere il codice di accesso per accedere al servizio. Potete scriverlo nella sezione "note" prima di confermare l'ordine.Richiedi un appuntamento in remoto o in sede con il nostro staff per dare un'occhiata a questo trendbook scrivendo a ecommerce@medesrl.it o lucab@medesrl.it  

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    Tasse escluse: 950,00 € Tasse incluse: 950,00 € A partire da: 850,00 €

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  • WHITELIES MAGAZINE # 12 CLOSURE VOL. XII

    dall'editore: Perché costruiamo le identità? In quali casi sono espressioni di passione e appartenenza, in quali casi sono una progenie di paura? Siamo grati di aver avuto la possibilità di approfondire il tema dell'Identità da un gran numero di voci e posizioni diverse all'interno delle pagine di questo numero. Whitelies magazine è ampiamente riconosciuto come una conversazione culturale e visiva tra l'Asia del Pacifico e ciò che percepiamo come "l'Occidente". Attraverso contenuti all'avanguardia e un collettivo influente all'interno del cosmo creativo, Whitelies sta costruendo ponti tra Berlino e Tokyo, Parigi e Seoul, Londra e Pechino.

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    Tasse escluse: 18,00 € Tasse incluse: 18,00 €

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  • PIECE WITH ARTIST N.03

    Piece With Artist Magazine è una rivista che vuole mostrare una visione del mondo dell'arte attraverso la pubblicazione di articoli che riguardano il lavoro, gli interni dei loro studi e i loro stili di vita di diversi artisti. Fotografando il lavoro dell'artista nonché l'ambiente in cui lavora, l'editore vuole creare un collegamento tra con il pubblico per cercare di creare un nesso sensoriale e visivo.

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    Tasse escluse: 20,00 € Tasse incluse: 20,00 €

  • VINTAGE FASHION: A COMPLETE SOURCEBOOK

    Un libro ambizioso e completo sulla moda vintage femminile, con oltre mille capi risalenti agli anni '20 e '80. Questa non è solo un'altra storia della moda: è un'indagine su come la moda del passato continua a ispirare la moda del presente. Presenta oltre mille pezzi straordinari risalenti agli anni '20 e '80, tra cui molte icone della moda vintage, dal reggiseno di Marilyn Monroe all'abito di Ossie Clark reso famoso dal dipinto di David Hockney. Ogni capo viene esplorato dal punto di vista della fashionista contemporanea che cerca di costruire un guardaroba vintage. Vintage Fashion è diviso in tre sezioni principali. “Decades” ripercorre le forme e i tessuti che definiscono il look di ogni periodo. “Elements” esplora i singoli componenti di un look vintage, dal cappello alle scarpe. "Hallmarks" delinea i temi perenni della moda, dai fiori al sempre popolare tubino nero. Infine, una sezione di consultazione racchiude preziosi consigli pratici per gli appassionati e i collezionisti del vintage.

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    Prezzo di listino: 49,00 €

    Special Price Tasse escluse: 45,00 € Tasse incluse: 45,00 €

  • YVES SAINT LAURENT FORM AND FASHION

    Rivoluzionario della moda, Yves Saint Laurent e le sue creazioni erano decisamente moderne. La sua continua esplorazione delle forme ha incessantemente ampliato i confini della sua creatività e ha portato suoi design più innovativi e iconici. Le sue opere sono state influenzate dalle tendenze artistiche dell'epoca, dall'astrazione semplice e geometrica al costruttivismo e all'arte concreta, i cui numerosi movimenti rispecchiano il talento poliedrico del designer. Un gesto audace ed esigente è alla base della sua arte: i suoi abiti minimalisti erano spesso composizioni monocromatiche apparentemente scaturite da un'unica linea. YSL colorista, immagina composizioni astratte, tra purezza ed esuberanza, nate dall'assemblaggio di superfici piane dalle tonalità vibranti. Trasponendo la materia pittorica in materia tessile, bilancia così colore, forma, superficie e linea. YSL illusionista, oppone il nero al bianco per creare, attraverso giochi ottici, movimento negli abiti. Utilizzando la tinta unita o linee semplici, la forma prevale sul colore.

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    Tasse escluse: 45,00 € Tasse incluse: 45,00 €

  • THE FACE Volume IV issue 018 CHARLI XCX

    Lanciata da Nick Logan a Londra nel 1980, The Face è la rivista di stile originale e definitiva. Fin dall'inizio è stato un pioniere culturale, coprendo musica, moda, film, TV, società, politica e attualità globale. E li ha ricoperti di invenzione, innovazione, arguzia e classe – per non parlare di un design grafico rivoluzionario. La gallery delle cover star è tanto eclettica quanto iconica: da Kate Moss ad Alexander McQueen, dai New Order agli Stone Roses, da Grace Jones a David Beckham, da Beyoncé a Björk. Anche il talento dietro le storie era leggendario, poiché la rivista lavorava con i migliori scrittori, fotografi, stilisti e designer del mondo. The Face non si limitava a riferire sulla cultura. È diventata la cultura. Per oltre 25 anni, The Face è stato al centro della creatività britannica e internazionale. Nel 2019, The Face rinasce. Un nuovo team con una nuova visione per una nuova era, ma che conserva con orgoglio la visione fondatrice e i principi fondamentali della rivista. Un titolo lungimirante che rimane fedele allo spirito pionieristico di Logan.

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    Tasse escluse: 18,25 € Tasse incluse: 18,25 €

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  • A RABBIT'S FOOT Film, Art, Culture and Confessions #7 SPIRIT OF THE WEST

    Trimestrale in lingua Inglese creato dalla mente del produttore, scrittore e regista Charles Finch, una rivista con un focus  su film, arte e cultura, per coloro che richiedono un approccio più cerebrale nel loro interesse per il cinema e le arti, sia che si tratti di uno studente di arti cinematografiche, un artista bisognoso di ispirazione o un esperto del settore. Saggi e storie di registi e attori di spicco, affiancati dai fotografi più straordinari.

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    Tasse escluse: 37,30 € Tasse incluse: 37,30 €

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  • SHEER YVES SAINT LAURENT

    Presentando più di sessanta pezzi provenienti dalla Fondazione Pierre Bergé-Yves Saint Laurent e dalle collezioni del Museo del Merletto e della Moda, Sheer: Yves Saint Laurent mette in risalto la maestria dello stilista sui tessuti trasparenti. Pubblicato per celebrare un'importante mostra al Museo del Merletto e della Moda, Calais, e al Museo Yves Saint Laurent di Parigi, questo libro mette in luce il lavoro pionieristico di Yves Saint Laurent nel pizzo e in altri tessuti trasparenti, rivelando come il couturier sia stato in grado di ribaltare i canoni dello svelare il corpo femminile. Attraverso una sessantina di esempi splendidamente fotografati provenienti dalle collezioni della Fondazione Pierre Bergé–Yves Saint Laurent e del Museo del Merletto e della Moda, oltre a disegni, fotografie e video, Sheer dimostra come Saint Laurent conosceva gli effetti dei tessuti trasparenti e come usali per presentare una figura femminile nuova, potente e sensuale.

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    Tasse escluse: 46,00 € Tasse incluse: 46,00 €

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