COLOR OF THE YEAR 2024 PEACH FUZZ codice 13-1023

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PANTONE COLOR OF THE YEAR 2023 Viva Magenta 18-1750
Il colore dell'anno di Pantone, Viva Magenta 18-1750, vibra di vivacità e vigore. È una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. Viva Magenta è coraggioso e senza paura, e un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrativa. Il colore dell'anno di quest'anno è potente e stimolante. È un nuovo rosso animato che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l'espressione di sé senza ritegno, un'ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco. PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti. Scopri se i tuoi prodotti sono  aggiornati
Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.La scelta del colore dell'anno è frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d'arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l'attenzione internazionale.

 

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  • VIEW n. 145 S/S 2025 THE MAINSEASON ISSUE

    dall'editore "Il 2023 è stato incentrato sul lusso tranquillo, così sarà il 2024, ma in modo più forte, poiché gioca su entrambi i lati dell’attuale Zeitgeist consentendo ai consumatori di apparire responsabili e attenti alla moda. Molti si aspettano che i sani beige che abbiamo visto durante tutto l’anno passino a tonalità fermentate così come ai marroni: versatili ma anche discreti e non conflittuali, riteniamo anche che il viola si dovrà "riposare" un po' e non stiamo cancellando gli aspetti positivi dal momento che viviamo in un mondo polarizzato e vediamo l’influenza sempre crescente delle stelle dello sport che vestono in modo appariscente. Proprio come nel colore, non tutto nello stile sarà elegante e minimale. Alle ultime sfilate di Parigi, le borse disordinate di Miu Miu piene di oggetti simbolo della vita di una donna impegnata sono diventate virali. Preparati per un look attentamente progettato, pigro e sconsiderato, che aggiunge gusto all'attuale guardaroba contrastante, dove metti non solo le scarpe sbagliate ma il tutto sbagliato insieme, ad esempio un parka con un abito da sera. Il fenomeno delle supersize, dalle silhouette ai gioielli, diventerà sempre più grande, soprattutto nel menswear. Nel frattempo, l’abbigliamento da lavoro diventerà il nuovo streetwear. La nostalgia continua con un look eclettico dei nostri nonni, ma verrà anche politicizzato poiché abbandona gli anni Duemila per un approccio spigoloso degli anni '80 con angoli duri, spalle potenti, giubbotti antiproiettile, la mentalità di protesta di Westwood e McQueen. Allora, qual è il verdetto finale? Non c’è dubbio che l’anno sarà impegnativo. Secondo l’analisi di McKinsey sulle previsioni della moda, l’industria globale registrerà una crescita dal 2 al 4% – non enorme ma considerando l’instabilità globale, neanche male! Ricordiamoci anche che la moda non si ferma mai. La vendita al dettaglio fisica si sforzerà di diventare più allettante per i consumatori ormai radicati nell’era digitale. Le nuove direttive CEE attiveranno azioni reali e serie in materia di sostenibilità. L’intelligenza artificiale continuerà a esercitare la sua influenza sul mondo tessile, dalla produzione al marketing. E, non si sa mai, forse le Olimpiadi di Parigi e lo sbarco sulla Luna daranno a tutti noi qualcosa di cui sorridere."

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