VIEWPOINT COLOUR n. 16 BRAIN POWER Issue - copia digitale

A CONCLUSIONE DELL'ORDINE SULLA SEZIONE "NOTE" SPECIFICARE L'INDIRIZZO EMAIL TRAMITE IL QUALE ACCEDERE AL SERVIZIO ON LINE l'abbonamento dura 1 anno dalla sottoscrizione (2 numeri). dall'editore In questo numero di Brainpower, esploriamo come il nostro cervello elabora le informazioni e stimola la creatività. La relazione tra colore, cervello e creatività è multiforme e profondamente radicata nei processi biologici e psicologici. Influenzando l'umore, la memoria e lo stato mentale, il colore ha una profonda influenza sulla nostra capacità di pensare in modo creativo. Questa affascinante interazione tra colore e cervello sottolinea il potere degli stimoli visivi nel plasmare il modo in cui pensiamo, sentiamo e creiamo.
VIEWPOINT COLOUR è una rivista professionale unica nel suo genere; fornisce ispirazione visiva e grazie agli studi di tecnici esperti offre una prospettiva globale sul colore. Il colore è lo strumento di comunicazione più potente, influenza il 50% - 85% delle idee e delle decisioni di acquisto di un prodotto: le indicazioni visive sono fondamentali per ottenere un messaggio attraverso l'uso del colore. L'obiettivo di questa rivista è quello di fornire l'intelligenza critica per poter prendere decisioni più efficaci e con una particolare attenzione su ciò che è veramente importante, concentrandosi su ciò che sta accadendo, sia in questo momento che in futuro. VIEWPOINT COLOUR indica la direzione del colore in modo chiaro e completo e si rivolge a molti settori, quali tessile, stampa, moda, bellezza, grafica, architettura, interni, design industriale, media e marketing, con le intuizioni e l'analisi psicologica che porta ad una determinata tendenza di colore. I riferimenti dei colori sono codicifaci PANTONE per velocizzare la ricerca e il processo lavorativo semplificando la scelta del colore e quindi la pianificazione del layout produttivo. Editore David Shah, team creativo FranklinTill.

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 89,00 € Tasse incluse: 89,00 €

* Campi obbligatori

Dettagli

Uscite 2 per anno: giugno / dicembre.  In questo numero di dicembre:
dall'editore:
_ CITY COLORSCAPES: Willemstad, Milano, Cairo. Un punto di vista personale sul colore del momento nella loro città.

_ THE ESSENTIAL COLOR MESSAGES: Qui presentiamo le percezioni dei colori per questa stagione.
_ VISION ON COLOR: I cinque macro temi che seguono il grande argomento di questa stagione. Vi presentiamo le influenze per questa stagione, sei carte colore e sei armonie per ogni carta colore.
NEURAL PATHWAYS, PERCEIVING COLOR BY VAIBHAVI VANVANI: Quando percepiamo il colore, i percorsi neurali del nostro cervello si illuminano di attività in una cascata complessa, modellando il modo in cui interpretiamo, sentiamo e persino rispondiamo fisicamente ai colori. Quando percepiamo il colore, i percorsi neurologici del nostro cervello si impegnano in un processo complesso che collega le informazioni visive con le risposte emotive e cognitive. La luce entra nell'occhio e viene rilevata dalle cellule fotorecettrici nella retina, che sono specializzate per rispondere a diverse lunghezze d'onda della luce. Principalmente rosso, verde e blu. Queste informazioni vengono quindi convertite in segnali elettrici e inviate tramite il nervo ottico alla corteccia visiva del cervello, dove i segnali vengono interpretati e tradotti in colori.



 

 

Leggi di più