TRICIA GUILD: IN MY LIFE

MERREL
2019
ISBN: 9781858946757
303 pagine
Lingua: inglese

Disponibilità: Non disponibile

Tasse escluse: 68,00 € Tasse incluse: 68,00 €
Dettagli

Come uno dei principali designer di interni al mondo, Tricia Guild ha una convinzione appassionata che il modo in cui scegliamo di vivere ha un impatto significativo sul nostro benessere e felicità. Le case in cui viviamo, le cose di cui ci circondiamo e le scelte quotidiane che facciamo, possono influenzare profondamente la nostra visione e positività. Non sorprende, quindi, che Tricia pratichi ciò che predica: trova impossibile separare il suo lavoro di designer da altri aspetti della sua vita, e crede che, nel cercare l'ispirazione creativa in ogni esperienza, specialmente nel godersi le cose che danno piacere alla nostra vita, possiamo perfezionare l'arte di vivere.

In In My View, Tricia illustra la creazione della sua splendida casa italiana immersa nel verde degli oliveti. Siamo accompagnati in un ampio tour della proprietà mozzafiato, proprio dai gradini di ingresso e dalle camere / spazi nella casa principale alle aree da pranzo all'aperto, studio, alloggi per gli ospiti, orto e pool house. Stephen e Arne offrono uno spaccato della loro collaborazione con Tricia, descrivendo, tra le altre cose, la selezione di materiali - pietra locale, cemento, vetro e metallo zincato - per la casa e la messa a dimora sulle terrazze e intorno ai prati ondulati del giardino . Anche gli artigiani locali hanno svolto un ruolo cruciale nel dare vita a questa casa davvero magnifica, rilassante e confortevole.

Tricia presenta anche la sua nuova casa londinese - una casa vittoriana in una trama ad angolo, dove, con la stessa squadra di Stephen e Arne - iniziò a creare un rifugio urbano composto da tre aree distinte per accogliere vita, pranzo e riposo. Mentre la vita in Italia per Tricia è incentrata sulla stagionalità e la natura, la sua vita a Londra è incentrata sul suo lavoro alla Designers Guild, la società che ha fondato nel 1970. La sua casa di Londra è quindi, dice, "fortemente sperimentale", la sua versione di un laboratorio, dove testa i progetti e valuta come i colori lavorano insieme. In questa sezione del libro, Tricia offre uno scorcio della vita lavorativa e del processo di progettazione presso la sede della società nella zona ovest di Londra.

In tutto il libro, Tricia condivide le moodboard che l'hanno aiutata a realizzare le case dei suoi sogni in Italia e Londra. Per Tricia, esse sono fondamentali nelle prime fasi di qualsiasi progetto, grande o piccolo, perché aiutano a stimolare il processo creativo, persino a definire il modo in cui si desidera vivere, stabilendo il linguaggio, il ritmo e lo stile di ogni spazio. Le scelte che si fanno qui, il processo di selezione e un'attenta modifica, sono alla base della ricerca del proprio stile.