STONE ISLAND Storia Revised & Updated

Questa monografia definitiva racconta la storia di Stone Island, unendo la sua evoluzione e i suoi principi in una fonte unica e completa. Con immagini inedite e tre testi principali che esplorano la storia del marchio, è destinata a entusiasmare i suoi fan più appassionati, così come chi si avvicina per la prima volta all'universo di Stone Island.
Eugene Rabkin / Rizzoli Internaional / Settembre 2024 / ISBN 9780847838653 / Hardcover / 304 pagine / Lingua: Inglese  Dimensioni cm  33x3,5x25

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 75,00 € Tasse incluse: 75,00 €
Dettagli

Da quando è stata fondata nel 1982, Stone Island ha conquistato un seguito internazionale di appassionati per i suoi capi d'abbigliamento innovativi, che uniscono moda, lusso e streetwear. In questa nuova edizione aggiornata della celebre monografia pubblicata da Rizzoli, un capitolo dedicato alle recenti collaborazioni evidenzia l'evoluzione continua del marchio. In un contesto dove i brand si ispirano alla cultura, Stone Island ha svolto un ruolo fondamentale in questi ultimi quarant'anni. Tra i suoi numerosi fan famosi si annoverano il cantante degli Oasis Liam Gallagher, i rapper Drake e Travis Scott, e l'allenatore di calcio Pep Guardiola. Tuttavia, non è stata la fama delle celebrità a rendere Stone Island un'icona culturale; sono stati i suoi fedeli sostenitori quotidiani a valorizzare il marchio, apprezzando il suo equilibrio tra prestazioni e durevolezza. Il segreto del successo di Stone Island risiede nella sua costante ricerca dell'eccellenza nel design e nell'approccio audace nell'esplorare tecniche innovative di trattamento e tintura dei tessuti. Questo impegno orientato al prodotto ha permesso al marchio di ritagliarsi una posizione unica fuori dalle convenzioni del mondo della moda.

Leggi di più