Con i 175 nuovi colori la nuova edizione del Set Color Specifier + Guide TPG presenta i 2800 colori Fashion, Home + Interiors esistenti, in una serie composta da 2 volumi + 2 guide (supplementi con i nuovi colori "Dualities" in 2 raccoglitori a parte) che rendono il prodotto più facile da gestire, utilizzare e conservare. Lo strumento perfetto per avere idee e comunicare il colore in relazione a ceramiche, vernici, cosmetici, accessori per la moda e articoli in pelle. Tutti i 2800 colori disposti in ordine cromatico, esaltano l'ispirazione e velocizzano il processo di produzione. Il supplemento del pacchetto Dualities è diviso in due palette di colori New Age Pastels, con 98 colori a pastello e The Shadows, con 77 colori monocromatici.
Color Specifier: 2 raccoglitori ad anelli e box con 175 nuovi colori consentono di creare facilmente le tavolozze dei colori selezionati: infatti per ogni colore sono disponibili 6 chip strappabili che si possono fornire ai partner di produzione per la comunicazione definitiva dell'esatto colore scelto o per rendere veloce l'utilizzo dei colori selezionati per moodboard interni o presentazioni fuori sede. Ogni chip misura cm 1,59 x 1,59 ed una volta esaurita la pagina, è possibile riordinarla singolarmente.
Color Guide: 2 pratici raccoglitori formato ventaglio e box con 175 nuovi colori con 7 colori per pagina. Una vera e propria biblioteca colore completa in un formato compatto. Lo strumento strategico per gli acquisti di campioni, gli incontri con i clienti e i controlli di qualità. I colori possono essere utilizzati usando lo stesso numero di pagina tra le guide e raccoglitori.
I colori TPG di Pantone corrispondono al Textile Cotton System TCX per poter coordinare facilmente colori per tessuti, vernici e superfici rivestite, come pelle o metallo. Migliaia di colori su carta Pantone, creati da nuove formulazioni più ecologiche e con il un nuovo suffisso TPG (Textile Paper – “Green”). Le combinazioni di colorante sono state modificate per rimuovere tutti i pigmenti a base di piombo e cromo, mantenendo la stessa integrità di colore che ha caratterizzato il suffisso TPX delle versioni precedenti. La riformulazione dei colori di questo prodotto per renderli più ecologici ha permesso di soddisfare gli standard di conformità dei paesi europei e di altre parti del mondo.