MIA LE JOURNAL no.17 2023/2024 QUINTESSENCE

MIA Le Journal approfondisce la nozione di intimità come condizione di vicinanza fisica ed emotiva unica degli esseri umani e la sua affettività. Rivista internazionale indipendente di moda, fotografia, arte, musica e cinema. Una raccolta semestrale di interviste e servizi fotografici che esplorano la sfera intima delle persone attraverso una profonda e delicata introspezione che dà forma a sentimenti, giochi mentali e conflitti interiori. Un progetto nato da un gruppo di artisti fortemente motivati da un comune desiderio di creatività e ricerca dell'autenticità.



 

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 65,00 € Tasse incluse: 65,00 €

* Campi obbligatori

Dettagli

 Abbonamento a 2 numeri: uscite giugno/dicembre

MIA LE JOURNAL no. 17

dall'editore:

Benvenuti al diciassettesimo numero di Mia Le Journal, dedicato all'esplorazione della “Quintessenza” come percorso alchemico per riattivare e potenziare la fluidità del pensiero e dell'azione. In questo numero vogliamo offrire agli artisti un'opportunità unica per scoprire e liberare le proprie risorse interiori, permettendo loro di esprimersi pienamente nel qui e ora, senza essere ostacolati da ripercussioni esterne.
La “Quintessenza”, ovvero la memoria biologica, è da sempre considerata l'elemento costitutivo dell'Anima del Mondo. Secondo la filosofia di Plotino rappresentava l'ipostasi responsabile della generazione della vita stessa. Nell’esoterismo rosacrociano e nella Teosofia di Blavatsky, l’Etere è stato identificato con i concetti orientali di Akasha a livello cosmico e Prana a livello vitale individuale. Questo quinto elemento ha un valore incommensurabile e lo si ritrova anche nel simbolismo del pentagramma, dove il vertice più alto rappresenta lo Spirito.
L'Etere racchiude la trasformazione e l'evoluzione dei quattro elementi precedenti, fondendo al suo interno un profondo significato magico, spirituale e simbolico della Creazione. È intangibile ma permea ogni cosa, considerato come il risultato perfetto del divenire equilibrato degli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Come affermava Aristotele, l'Etere possiede qualità di eternità, immutabilità, trasparenza e leggerezza.
In questo numero di Mia Le Journal vogliamo che gli artisti interpretino la “Quintessenza” come un percorso alchemico pensato per riattivare e potenziare la fluidità del pensiero e dell'azione. Li incoraggiamo a dedicarsi completamente a ciò che amano fare, sperimentando le loro capacità creative qui e ora senza essere influenzati da ripercussioni esterne. È tempo di liberarsi da anni di comportamenti automatici generati da ogni sorta di condizionamento e scoprire le risorse sommerse che ognuno di noi possiede, compreso il nostro unico Genio.
Mia Le Journal si rivolge a tutti gli artisti che sono veramente interessati a scoprire le proprie risorse interiori. Il nostro obiettivo è fornire l'opportunità di rendere accessibili a tutti i talenti speciali che ognuno di noi possiede.
È tempo di abbracciare il proprio Genio interiore ed esplorare frontiere creative illimitate.

Leggi di più