MASSIMALISMO: LA GRAFICA DEGLI ECCESSI

Charlotte Rivers
LOGOS
2009
ISBN: 9788879408448
160 pagine
Lingua: Inglese

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 24,00 € Tasse incluse: 24,00 €
Dettagli

Il massimalismo celebra l’opulenza e gli eccessi nella grafica e nel design. Dopo anni di dominio del minimalismo, si avverte un ritorno alla sensualità, attraverso un’esplosione di colori e di lusso, esibiti con eccesso. Oltre a decorazioni, pattern e ornamenti, questo libro ci illustra in che modo i designer contemporanei usino texture, colori vibranti, speciali stampe ed esclusive tecniche di finitura. Un’ampia gamma di possibilità per la grafica – dai poster di KesselsKramer, al restyling di Vogue Paris ad opera di M/M (Parigi), fino agli interni di Michael Gillette per Levi’s – Massimalismo esplora il mondo del design editoriale, i manifesti pubblicitari e i packaging, le identità aziendali, il design d’interni, e altro ancora. In quanto a decorazioni, sensualità lusso e fantasia, il massimalismo rappresenta un must per grafici e designer di tutti i settori.