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  • KIMONO Images of Culture 1915-1950 in the Khalili Collections

    Uno degli aspetti più riconoscibili della cultura giapponese: il kimono. Un tempo era il capo quotidiano essenziale, indossato da adulti e bambini in tutto il Giappone. Mentre la forma di base del kimono a T, con cuciture dritte e avvolgente sul davanti è cambiata molto poco nel corso dei secoli, l'inizio del XX secolo ha portato con sé una varietà di influenze, tra cui l'abbigliamento in stile occidentale; un desiderio di praticità e comfort; l'emergere dell'identità giapponese sulla scia della seconda guerra mondiale, la cultura pop e l'alta moda. Con oltre 200 fotografie a colori e con l'aiuto di Jacqueline Atkins, rinomata storica tessile, questo volume introduce i lettori ai concetti di kimono Omoshirogara o "indumenti divertenti-interessanti" e Sensōgara, o "indumenti da guerra-propaganda" e descrive in dettaglio i cambiamenti nei tessuti e nelle tecniche di produzione esplorando le differenze tra genere ed età.

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    Excl. Tax: €65.00 Incl. Tax: €65.00

  • BIRKENSTOCK: The Evolution of a Universal Purpose and Zeitgeist Brand

    BIRKENSTOCK è un marchio globale, cioè un marchio di rilevanza universale, che risponde a un bisogno umano fondamentale: camminare come la natura ha previsto (naturgewolltes Gehen). Ciò significa che BIRKENSTOCK è un “marchio con uno scopo”, che contribuisce alla società al di là degli interessi aziendali. Da due secoli e mezzo, la famiglia ha dedicato la propria attività alla salute dei piedi, scrivendo così la storia del marchio. Negli ultimi decenni, la percezione pubblica dei sandali con la suola originale Birkenstock è cambiata radicalmente. Questi sandali sono stati un oggetto ambito per gli appassionati di salute, un capo di stile subculturale e un simbolo di una mentalità controcorrente, dominando completamente una categoria di mercato. Oggi, un pubblico globale e universale si raccoglie attorno ai valori di questo marchio, unendo generazioni di utilizzatori e persone di tutte le estrazioni sociali. Anche se è stato solo negli anni '70 che il marchio ha iniziato ad attirare attenzione internazionale, la tradizione tedesca di BIRKENSTOCK nella produzione di calzature è molto più antica, risalente al 1774. Per la prima volta, questa straordinaria storia aziendale è stata documentata in modo completo in un libro che ripercorre la storia del marchio. Partendo dalla fondazione di una dinastia calzaturiera, il libro narra l’evoluzione della famiglia fino ai giorni nostri, descrivendo innovazioni rivoluzionarie e la dedizione di una famiglia alla salute dei piedi. Il volume si concentra sul lavoro di figure chiave della famiglia, come Konrad e Carl Birkenstock, i cui sforzi hanno cambiato per sempre la comprensione sociale delle calzature. Racconta inoltre la storia del modello iconico Madrid, lanciato sul mercato da Karl Birkenstock nel 1963, che è stato il primo passo dell'azienda verso la creazione di un marchio globale—un modello che bilancia salute e moda, permettendo ai suoi indossatori di camminare come la natura comanda.

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    Regular Price: €65.00

    Special Price Excl. Tax: €60.00 Incl. Tax: €60.00

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