BRIONI TAILORING LEGENDS

Per più di settantacinque anni, Brioni è rimasto il sarto di riferimento per gli uomini più iconici del mondo. Fondata nel 1945 dai sarti visionari Nazareno Fonticoli e Gaetano Savini, i design audaci dell'etichetta l'hanno resa una destinazione sartoriale per star del cinema, musicisti, artisti e capi di stato di Hollywood. Trasformando il panorama dell'abbigliamento maschile con standard impeccabili, il nome Brioni è diventato rapidamente sinonimo del meglio dello stile maschile. Il marchio ha suggellato la sua reputazione di leader del settore nel 1952 presentando la prima sfilata di moda maschile in assoluto a Palazzo Pitti di Firenze. Questa collezione rivoluzionaria è diventata il punto di riferimento per la sartoria romana e ha stabilito la moderna nozione di eleganza nell'abbigliamento maschile.
Caratterizzato da una prefazione personale del romanziere Bret Easton Ellis, Brioni: Tailoring Legends celebra l'eccezionale eredità della Maison e l'evoluzione dello stile maschile attraverso decenni di tradizioni sartoriali, con materiali raramente visti e fotografie originali di capi d'archivio.

Leggi di più

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 195,00 € Tasse incluse: 195,00 €
Dettagli

Olivier Saillard, Bret Easton Ellis // ASSOULINE // 2022 // Hardcover // ISBN‎ 9781614288701 // 264 pages // Language: English

Leggi di più