A LIFE IN FASHION THE WARDROBE OF CECIL BEATON

Benjamin Wild, Tim Walker
Thames & Hudson
2016
ISBN 9780500518335
Hardcover
144 pages
Language: English

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 49,50 € Tasse incluse: 49,50 €
Dettagli

Il primo libro dedicato al guardaroba d'avanguardia di Cecil Beaton, il cui stile brillante viene celebrato  mentre la sartoria classica torna in voga

Il fotografo e costumista Cecil Beaton morì nel 1980. Dal momento in cui arrivò alla Cambridge University nel 1922 con indosso una giacca da sera, scarpe rosse, pantaloni bianchi e neri e una grande cravatta, al suo aspetto quasi quarant'anni dopo al ballo in bianco e nero di Truman Capote, Beaton espresse il suo stile con una sartoriale e sgargiante nonchalance. Aveva conti con i migliori sarti di Savile Row; comprò le sue camicie da Excello a New York; e i suoi abiti di Lanz di Salisburgo ora sono conservati, insieme ad altri elementi del suo guardaroba, al Metropolitan Museum of Art di New York e al Victoria and Albert Museum di Londra.

A Life in Fashion è uno studio vivace e informativo sullo stile di Beaton, che ha continuato ad evolversi nel corso dei decenni, guidando e riflettendo le transizioni nella moda maschile che seguirono la Seconda Guerra Mondiale. Attingendo a interviste inedite con gli ex sarti di Beaton, Benjamin Wild scruta deliziosamente l'approccio di Beaton alla moda e la sua influenza su designer come Giles Deacon e Dries van Noten. 80 illustrazioni a colori e in bianco e nero.