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Servizio consumatori

Modalità di spedizione

Mede S.r.l. spedisce in tutta Italia

Nel caso non abbiate un Vostro corriere prescelto attraverso il quale possiamo spedire in porto assegnato,
Mede srl Vi offre la possibilità di usufruire della seguente partnership: per le nostre spedizioni ci avvaliamo del corriere Bartolini .
La consegna avviene normalmente il giorno successivo alla spedizione.
Per Calabria, Sicilia e Sardegna e in generale per le aree remote la consegna avviene in 48/72 ore.
Nel caso di errata comunicazione dell'indirizzo di spedizione Vi verranno addebitate le ulteriori spese di trasporto per la riconsegna dell'ordine.

Le spese di spedizione

  • Se deciderete di utilizzare il nostro corriere, le spese di spedizione saranno di euro 10,00 + Iva 21% indifferentemente da dimensioni e peso del collo.
    La spedizione avverrà quindi in porto franco e tali costi verranno addebitati nel totale della fattura (o inclusi nello scontrino fiscale, nel caso di spedizione ai clienti privati).
    Tali costi comprendono il confezionamento e il materiale di riempimento.
  • In caso di spedizioni in porto assegnato (con Vs. corriere) non verrà addetitata nessuna spesa. 

Ogni spedizione contiene

  •  Fattura o Documento di Trasporto o Scontrino Fiscale.
  •  Merce ordinata

Come comportarsi alla consegna del prodotto

All'atto del ricevimento, l'acquirente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti a lui consegnati con l'ordine effettuato.

E' quindi essenziale verificare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura o documento di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.  

Solo in caso di esito positivo della verifica, l'acquirente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna del corriere. 

Una volta firmato il documento di trasporto, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura e/o il documento di trasporto, contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati, oltre che per motivi fiscali, anche come futuri riferimenti.

Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se al momento della consegna della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva al corriere; ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto dovrete scrivere 'Accetto con diritto di riserva', sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata al corriere; qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito.

Per le spedizioni postali di copie in abbonamento, Mede srl non risponde in caso di danneggiamento del pacco e/o busta e in caso di mancata consegna. Ogni responsabilità è a carico del destinatario.
Mede srl per fornire un servizio efficiente, offre ai propri clienti (con una spesa di € 3.50 a spedizione) la possibilità di un servizio posta raccomandata che garantisce la rintracciabilità del pacco.

Vedi  tutti i dettagli nella sezione SERVIZIO ABBONAMENTI

Tipologie di pagamento

Mede S.r.l. vende ad AZIENDE ed a clienti PRIVATI

Mede S.r.l., al momento della ricezione dell'ordine e prima della spedizione, emette fattura ai titolari di partita iva oppure scontrino fiscale ai consumatori finali.

Se siete già clienti, la tipologia di pagamento rimane quella accordata.

Se invece siete nuovi clienti potete scegliere tra:

  • Pagamento con carta di credito:
    se scegliete di pagare con carta di credito MONETA, MASTERCARD. MAESTRO E VISA/ELECTRON i vostri dati sono protetti, come in cassaforte, poiché utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma dell'ordine, i dati della vostra carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), a Setefi Spa, per l'autorizzazione e l'addebito. Mede srl non verrà mai a conoscenza dei dati della Vostra carta di credito, ma riceveremo solo l'autorizzazione del gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore. Inoltre il sistema di crittografia SSL, garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
  • Pagamento con bonifico anticipato:
    se scegliete di pagare tramite bonifico bancario anticipato ( le coordinate bancarie necessarie per il bonifico sono indicate nel sito e nell'e-mail di conferma dell'ordine) potete effettuare l'ordine e poi procedere al pagamento. Quanto da voi ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviare a Mede srl via fax: 049 9829133, o via email ecommerce@medesrl.it entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Mede srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
  • Pagamento con Bancomat o contanti
    se scegliete di venire a trovarci in libreria.

 

 

Se cercate dei prodotti che non avete trovato, o per qualsiasi altra richiesta, non esitate a scriverci o a lasciare i vostri feedback su