ULTRA POP GRAPHICS VOL. 1 ARKIVIA BOOKS

SE VUOI ACQUISTARE l'E-BOOK A CONCLUSIONE DELL'ORDINE, NELLA SEZIONE "NOTE" SPECIFICA  L'INDIRIZZO E-MAIL PER ACCEDERE AL SERVIZIO. Gli anni Ottanta sono stati un momento speciale per i creativi che vi hanno partecipato, fatto di assoluta libertà visiva senza paura di sbagliare, dell'eccessivo o del kitsch. Quindi, il mix, forte e vario, era l'essenza degli anni Ottanta, addirittura provocatorio, per trovare nuove strade che hanno segnato il tempo presente, come il Postmodern Look in contrapposizione a l'elegante Minimalismo di Hi-Tech o Optical abbinato a grafiche floreali, geometrie regolari e puzzle caotici. Ma la grafica di quel periodo non aveva la forza di trasformare un prodotto né tantomeno forza nel design per rischiare di combinare cerchio e triangolo, curve morbide e linee spezzate. Semmai, erano un accompagnamento, come un marchio o un'etichetta, riuscendo meno di una trama o una forma potrebbe, nella decorazione. Tuttavia, la ricerca è andata avanti con le stesse ardite maniere, alla ricerca di tagli insoliti e citazioni grafiche. Colori decisi con tanto nero in presenza, tante reti, pois, linee ed effetti ottici, mescolando foto e disegni, antico e moderno. Cominciavano ad essere usati nuovi font, la necessità non era ancora scontata, ma inconscia.

Leggi di più

Availability: In stock

Excl. Tax: €130.00 Incl. Tax: €130.00

* Required Fields

Details

250 grafica modificabile // Tutti i file vettoriali salvati in Illustrator CS3 in colori piatti e CMYK // Utilizzo gratuito in conformità con i termini del copyright

Leggi di più