PETER MOORE SNEAKER LEGEND: THE DESIGNER WHO REVOLUTIONIZED NIKE AND ADIDAS

Un tributo al visionario designer la cui straordinaria creatività ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo delle sneaker, dell'abbigliamento sportivo e dell'industria sportiva, diventando uno dei direttori creativi più influenti e acclamati di Adidas e Nike. Nel libro vengono svelati per la prima volta, i retroscena della creazione delle Air Jordan 1, le sneaker che sono diventate un pilastro della cultura streetwear contemporanea, insieme ai celebri loghi "Wings" e "Jumpman", alle innovative linee Adidas Equipment e Originals e all'iconico logo "Performance" di Adidas. Al suo interno si trovano i primi disegni di Moore, schizzi concettuali, campagne pubblicitarie iconiche e opere d'arte personali.  Non si tratta solo di una raccolta visiva dei suoi contributi allo streetwear, ma di un commosso tributo al designer scomparso. Il libro è arricchito da citazioni e testimonianze di figure di spicco come Michael Jordan, Tinker Hatfield, il CEO di Adidas Bjørn Gulden, il co-fondatore di Nike Phil Knight, Darryl McDaniels dei Run DMC, il direttore artistico Jacques Chassaing, e molti altri che hanno lavorato a stretto contatto con Moore e che oggi sono tra i più influenti designer dello streetwear.

Leggi di più

Availability: In stock

Excl. Tax: €75.00 Incl. Tax: €75.00
Details

Il suo viaggio creativo, dai primi anni come studente di graphic design fino alla trasformazione di Nike e Adidas, rappresenta una fonte di ispirazione per i pionieri della cultura streetwear moderna. Il suo genio inarrestabile e la sua influenza sono finalmente celebrati in queste pagine. Collaborando strettamente con i tre figli di Moore e con molti dei suoi amici e colleghi più intimi, Coles utilizza le parole del leggendario creativo per intrecciare un racconto ricco e profondo della vita e dell'eredità di questa icona dell'industria sportiva.
Jason Coles (Author), Jacques Chassaing Chassaing (Contributor), Tinker Hatfield (Contributor) /‎ Rizzoli / Settembre 2024 / Hardcover / ISBN 9780847835430 / 304 pagine / Lingua: Inglese / Dimensioni cm 28x4x24

 

Leggi di più