New

HOLIDAY MAGAZINE: KATHMANDU n. 393 Spring Summer 2024

Tra il 1946 e il 1977, Holiday è stata una delle riviste più interessanti degli Stati Uniti. Rinomato per il suo layout audace, la credibilità letteraria e l'ambiziosa scelta di fotografi, Holiday ha ritratto il mondo come nessun altro periodico. La premessa era semplice: inviare uno scrittore e un fotografo in una posizione specifica e chiedere loro di catturare la loro visione del luogo senza vincoli di stile, lunghezza o budget. Alcuni dei più celebri scritti di Graham Greene, Joan Didion, Jack Kerouac e Truman Capote sono apparsi per la prima volta nelle pagine di Holiday. Al culmine della sua fama, la rivista contava oltre un milione di abbonati.


Nel 2014, dopo una pausa di trentasette anni, Holiday è tornato per volere del direttore artistico parigino Franck Durand.


Holiday rimane fedele all'essenza, all'estetica e al senso dell'avventura giornalistica dei suoi antenati, ma in un formato che celebra anche la moda. Gli editoriali realizzati da fotografi leader del settore e talenti emergenti coesistono magnificamente con il lavoro delle migliori voci letterarie di oggi. E fedele al suo concetto originale, Holiday invia ancora collaboratori per produrre un ritratto di luogo che sia allo stesso tempo intimo e senza tempo.


Holiday è una pubblicazione internazionale semestrale. Il team che concepisce, progetta e produce la rivista ha sede a Parigi. È scritto in inglese, ma il suo cuore è francese.


 


Leggi di più

Availability: In stock

Excl. Tax: €30.00 Incl. Tax: €30.00

* Required Fields

Details

ABBONAMENTO PER 2 NUMERI

Uscite 2 per anno: aprile / ottobre

SPEDIZIONE CON CORRIERE INCLUSA

Leggi di più