GABRIELLE CHANEL

Essendo una delle case di moda di maggior successo esistenti, la maison Chanel, deve molto ai modelli creati per la prima volta dalla sua fondatrice, Gabrielle “Coco” Chanel (1883–1971). Alcuni di quelli più celebri, come l'abito a due pezzi, il tubino nero e la borsa trapuntata, rimangono in voga ancora oggi. Chanel disegnava prima di tutto per se stessa, creando abiti adatti a uno stile di vita indipendente e attivo anticipando i bisogni e i desideri della donna moderna. Questo bellissimo libro presenta una straordinaria serie dei modelli più importanti di Chanel duranti i suoi 60 anni di vita nella moda, in gran parte tratti dalle collezioni del Patrimoine de CHANEL, Parigi e del V&A. Esamina il taglio, la costruzione, l'abbellimento e la provenienza degli ensemble, nonché i temi e i motivi del design a cui Chanel è tornata nel corso della sua carriera. Le fotografie, selezionate dal  famoso fotografo di moda Nicholas Alan Cope, sono accompagnate da immagini d'archivio, dando una immagine d'insieme del mondo esclusivo della moda di Chanel.

Leggi di più

Availability: Out of stock

Excl. Tax: €49.00 Incl. Tax: €49.00
Details

A cura delle curatrici del V&A Oriole Cullen e Connie Karol Burks, una straordinaria rassegna dei modelli più importanti di Gabrielle Chanel nei suoi 60 anni nella moda.
Victoria & Albert Museum // 21 Novembre 2023 // Hardcover // ‏288 pagine // ISBN 9781838510398 // Lingua: Inglese // Dimensioni cm. 31x3x24

Leggi di più