New

DUST MAGAZINE no.24 - Spring/Summer 2024

Dust è una rivista semestrale nata nel 2010 tra Berlino e Londra e distribuita in tutto il mondo. L'intento del progetto è quello di esplorare l'universo della gioventù, nel contesto di un tempo presente segnato da un continuo stato di crisi. Il nostro interesse è illuminare gli aspetti genuini e non codificati della gioventù e della nuova generazione emergente, orientando il nostro sguardo lontano dalla geografia e dalle tendenze istituzionalizzate, e al di sopra dell'attuale standardizzazione che tende a conformare l'esperienza della gioventù nelle forme regolamentate. Nella nostra ricerca attraversiamo territori in conflitto, dove le strutture collassano e i codici occidentali delle apparenze si dissolvono in diversi tipi di scelte, diversi tipi di dinamiche. Ci piace sottolineare una geografia silente, al margine dei percorsi tradizionali, per riscoprire un attaccamento più forte alla vita, in qualche modo più vitale, genuino e sveglio; qualcosa che è difficile trovare nella gioventù anestetizzata presentata dalla cultura circolante disorientata. Il territorio in cui scaviamo è "la crisi" come luogo eletto in cui ridisegnare forme, idee, valori e strategie per la nostra generazione per abbracciare un modo diverso di concepire la vita. Osserviamo il collasso delle stabilità che si verificano a livello globale come un cambiamento irreversibile dello scenario che spinge i giovani a un'urgenza di cambiamento, un'urgenza di trovare una visione nuova e corretta. Come molti fanno, riteniamo che il rinnovamento sia necessario in tutti i campi, basato su una sensibilità più personale. Alla luce delle nostre preoccupazioni e interessi, i regni della comunicazione, della cultura visiva, dell'arte e della moda devono essere riconsiderati da un nuovo punto di vista. La nostra rivista è intenta a creare, entro i limiti di qualsiasi prodotto culturale presente sul mercato, questa nuova visione. Consideriamo la rivista un laboratorio di idee e concetti attraverso i quali cerchiamo una nuova estetica e per dare all'immagine un nuovo valore. I nostri interessi personali vanno oltre l'idea di freddezza, tendenze, ondate o qualsiasi cosa stabilita dalla cultura pop. Preferiamo dirigere il nostro sguardo verso il modo semplice e genuino attraverso il quale la gioventù si esprime, da dove tutto dovrebbe essere riconsiderato.

Leggi di più

Availability: In stock

Excl. Tax: €25.00 Incl. Tax: €25.00

* Required Fields

Details

LE COVER INSERITE SONO LE DISPONIBILI AL MOMENTO DELL'ARRIVO DELLE COPIE IN LIBRERIA.
SE DESIDERI UNA COVER SPECIFICA, SCRIVICI, FARE IL POSSIBILE PER ACCONTENTARTI!

ABBONAMENTO PER 2 NUMERI
Uscite 2 per anno: luglio/dicembre

Numero 24, dall'editore:

Mentre miravamo a trovare un termine con il massimo impatto, significato e rilevanza per rappresentare la speranza, le aspirazioni e la volontà di questi momenti storici preoccupanti che stiamo vivendo, il "neoidealismo" è emerso come una scelta chiara. Questo termine possiede un certo potere, poiché sembra definire una nuova prospettiva, in questo caso, sull’idealismo e, per sua stessa natura, sembra avere la capacità di spostare l’attenzione dai guadagni a breve termine e dal cinismo collettivo agli ideali universali. e coscienza. Inoltre, affronta il bisogno generazionale di un terreno comune in mezzo al peso degli eventi globali, a un accresciuto stato di confusione e all’estrema polarizzazione delle narrazioni che hanno trasformato anche gli aspetti più fondamentali della realtà in fonti di disaccordo. Poiché “neoidealismo” è un termine che abbiamo preso in prestito da un nuovo modello di politica estera “basato sul potere dei valori concepiti come ideali a cui tendere”, la sua applicazione si estende molto oltre.

 

Leggi di più