STAN SMITH - Some People Think I'm A Shoe

Rizzoli International 
2018
ISBN: 9780847862740 
328 pagine
Lingua: Inglese

Disponibilità: Non disponibile

Tasse escluse: 56,00 € Tasse incluse: 56,00 €
Dettagli

Il primo volume definitivo che celebra la sneaker Adidas più venduta a livello globale: immagini originali, foto storiche, una serie di ritratti esclusivi dell'artista Juergen Teller e contributi di arbitri di stile come Raf Simons e Pharrell, oltre a un'intervista e aneddoti dell'uomo dietro la sneaker, Stan Smith.

Icona celebrata a livello internazionale e molto ambita nel mondo del design delle scarpe sportive, la sneaker da tennis Stan Smith ha raggiunto lo status di cult sin dal suo debutto nei primi anni '70. Questo è il primo libro a celebrare l'impatto culturale globale dell'onnipresente sneaker che prende il nome dall'ex tennista numero uno al mondo Stan Smith.

Negli ultimi cinquant'anni, Stan Smith è rimasta l'icona perenne del design minimalista delle sneaker cool e Smith ha collaborato con artisti, designer e marchi di moda all'avanguardia tra cui Colette, Yohji Yamamoto, Raf Simons e Pharrell. 

Questo volume dimostra che la personalità della scarpa ha tutto a che fare con Stan the Man. I capitoli sono arricchiti dai ricordi di Stan Smith insieme agli aneddoti di influencer di stile, designer, leggende dello sport e ferventi fan delle sneaker. In mostra la fotografia street style di Stan Smith a livello globale, ai riferimenti della cultura pop della sneaker nei testi rap,  ai film di Bollywood: questo libro è un oggetto da collezione assoluto per i lettori interessati alla cultura delle sneaker, allo sport, allo street style, al design e alla cultura pop.