Novità

PANTONE VIEW COLOUR PLANNER AW 23/24

Cover: photo Peter Forster Unsplash


uscite 2 per anno
gennaio (per A/W) - luglio (per S/S)

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 915,00 € Tasse incluse: 915,00 €

* Campi obbligatori

Dettagli

PANTONE VIEW COLOUR PLANNER AW 23/24

dall'editore " È come se il colore stesse tirando in più direzioni contemporaneamente: dal caotico, all'ultra-calmo, da qualche parte nel mezzo. Questo ci fornisce tre aree in cui esplorare il colore per l'AW23/24. Nella prima area, abbiamo i colori che celebrano le libertà ritrovate. Questo è un colore estremo in cui vediamo sfumature che si scontrano e si mescolano in modi nuovi: il caldo e il freddo, il dolce con l'acido. I brillanti affermati viaggiano verso nuove frontiere, assumendo qualità acute e citriche.La seconda area riunisce colori che confortano e forniscono uno spazio tranquillo, dove ci connettiamo con la natura da zero, attraverso le sfumature di funghi, muschio e roccia. C'è un vantaggio in questa famiglia. Sono finiti i sofisticati cammelli e le tonalità neutre delle stagioni precedenti. Ora vediamo arrivare una famiglia meno raffinata e più terrena. La terza area è lo spazio intermedio. Questo è un luogo di flusso e ibridazione dove la calma incontra il caos e le sfumature fluiscono da un'area all'altra. È una gamma amorfa ed è importante perché bilancia la tensione causata dalla nostra tavolozza molto polarizzata, fornendo coesione tra il vecchio e il nuovo"

Il colore è un ingrediente supremo per il processo di design e questo libro di tendenza è tra i pochi nel suo genere che  aiuta ad usarlo al meglio. PANTONE ® VIEW Colour Planner, pubblicato da Metropolitan Publishing BV è creato dagli ideatori di View Textile Magazine, View2 e Viewpoint. Essi hanno rivolto tutta la loro esperienza nel produrre uno strumento concreto, di facile e veloce interpretazione e soprattutto capace di soddisfare contemporaneamente vari settori quali moda (maschile, femminile, casual e sportiva), design d'interni, design industriale e cosmetica che, come sappiamo, sono sempre più connessi tra loro. Ogni 6 mesi, con un'anticipazione di circa un anno e mezzo sulla stagione, PANTONE® VIEW Colour Planner propone  leitmotiv, ognuno dei quali viene così presentato:
Introduzione: il tema viene esposto tramite una presentazione minuziosa di alcuni colori (viene fornito per ognuno, sia il campione su carta che su tessuto di cotone "Pantone Cotton Chips", con il relativo codice PANTONE ®); un testo, che offre una panoramica sul tema, accompagna questa prima parte.
Foto d'ispirazione: seguono due pagine di foto, che esprimono in forma visuale il concetto del tema e che possono essere una fonte alternativa di ispirazione trattandosi infatti di immagini di accessori, oggetti di design e di ogni genere, materiali (dalla plastica al legno) tessuti, superfici, pellami ecc. ecc.
Armonie: successivamente ci sono fino a quattro pagine molto importanti, dedicate alle combinazioni e alle armonie di colori, dove vengono anche indicate le proporzioni per miscelare i colori per ottenere degli abbinamenti unici nel loro genere.
Pagine Prodotto: last but not least…due pagine conclusive che spiegano a che tipo di prodotti e per che usi finali dovrebbero essere applicati i colori della sezione.
Allegati: poster con il riassunto dei temi in abbinamento con il proprio gruppo colore e chiavetta USB con le immagini ispirative presenti nel quaderno.